Aeffe ha archiviato i primi nove mesi del 2008 con ricavi pari a 239,9 milioni di euro,
in crescita rispetto ai 229,2 dell’analogo periodo 2007 (+4,6% a cambi costanti ed escludendo l’effetto delle collezioni Narciso Rodriguez).
L’utile netto della società si è attestato a 12,7 milioni di euro (+4,6% sul 2007).
Fra i brand che fanno capo alla fashion company, Alberta Ferretti ha messo a segno un incremento di ricavi del 2,6% a valute costanti, Moschino dell’8,1% (con un incidenza sul giro d’affari complessivo del 47,6%, fatturando circa 114 milioni di euro) e Pollini del 5,3%. In flessione del 3,2% il marchio in licenza Jean Paul Gaultier, con cui il gruppo romagnolo ha rinnovato gli accordi di produzione in questi giorni (vedi fashionmagazine.it del 12 novembre 2008).
“Nel 2008 la crescita delle economie globali è stata negativamente influenzata dall’attuale crisi finanziaria – ha commentato Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe -. Ritengo che tale crisi potrà avere conseguenze negative sulle economie anche nel corso del 2009. In tale difficile contesto, il nostro gruppo rimarrà fortemente concentrato nel perseguire obiettivi di crescita e profittabilità”.
Il motivo per cui SailBiz ha riportato questwe informazioni è legato al fatto che oltre ad essere un appassionato di mare e proprietario di imbarcazioni, Massimo Ferretti si vocifera essere vicino ad un team che ha intenzione di affrontare la sfida mondiale di Coppa America.
Analizzando il target delle aziende Ferretti, il sospetto di SailBiz che possa esserci stato un contatto con Fuxia Challenge il team tutto al femminile che vuole affrontare l’establishment mondiale della Coppa. Sarebbe un bel risultato per il team che finalmente scenderebbe in acqua per far parlare di sè, ma soprattutto sarebbe una bella operazione di immagine e comunicazione per AEFFE.