Italia Challenge e Canottieri Aniene

  Italia Challenge si presenta al Circolo Canottieri Aniene di Roma, dove molto dello sport romano passa.

Giovedì 4 dicembre il team Italia Challenge presenterà il programma di partecipazione alla prossima Louis Vuitton Pacific Series di Auckland. Il team, che nasce sulla base del team velico Joe Fly, vuole stupire il mondo con la partecipazione nel team solo di velisti italiani. Una bella sfida per rilanciare anche l’immagine del paese. A fare da padrone di casa ci sarà Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Nuoto Roma 2009 e presidente del prestigioso Circolo romano. Il Circolo è in gemellaggio con il Club Canottieri Roggero di Lauria che sarà il circolo ufficiale del team.

In realtà è molto probabile che questa presentazione abbia dietro la volontà di visibilità del team verso potenziali sponsor, anche quelli del canottieri, e verso gli imprenditori soci del circolo.

Il presidente romano del Canottieri Aniene, Giovanni Malagò, da alcuni anni è il motore dello sport romano e sicuramente aiuterà il team al fund raising per un evento come la LVPacific Series che negli ultimi giorni ha avuto defezioni proprio dovute alla crisi finanziaria.

 

 

Share