logo_elvstrom.gif

Elvstrom Sails cambia proprietà

    Nei passati giorni una delle più importantii velerie mondiali è passata di mano, un velista olimpico tra i proprietari.

ElvstrømSails, è stata ceduta a un gruppo di investitori privati guidato dall’examministratore delegato Claus Olsen e dal vincitore di tre medaglie olimpiche(oltre che skipper di Coppa America) Jesper Bank. La veleria è stata acquistatadal precedente proprietario Peter Jørgensen, che a sua volta aveva rilevatol’azienda un anno e mezzo fa.

ClausOlsen manterrà la carica di chief executive officer, mentre Bank è statonominato direttore commerciale. Bank è stato membro del consiglio direzionaledi Elvstrom Sails dal 1992 al 2001. Andrew Smith manterrà il ruolo di direttoretecnico e la responsabilità della supervisione di design e produzione nellasede di Aabenraa, in Danimarca. Il ruolo di Smith assicurerà la continuità disviluppo dei nuovi processi produttivi.

ElvstrømSails è attualmente il maggior produttore di vele in Europa e nel mondo èrappresentato da circa 50 rivenditori. Tutta la produzione è focalizzata nelcentro di Aabenraa. Elvstrøm Sails è fornitore ufficiale, tra gli altri, diBavaria, Hallberg Rassy e produce vele su misura per cantieri che realizzano,imbarcazioni di oltre 70 piedi come Oyster, Swan e Wally Yachts. Banks ritienedi poter ottenere il 25 per cento del fatturato proprio dalle ordinazioni divele per queste imbarcazioni.

Share