Il cantiere Comar fa il suo debutto nel settore dei multiscafi e, dopo il Salone di Genova, ha presentato alla stampa il suo catamarano di 37 piedi a Cala Galera. Primo di una serie di nuove produzioni, il CometCut è un’imbarcazione che può dare soddisfazioni non solo agli amanti della vela ma anche a chi vuol godere del mare con comodità. Un design semplice e compatto con linee d’acqua definite ne fanno un entry level di eleganza e manegevolezza. Velocità e facilità di gestione sono i due elementi fondamentali su cui si è basata l’ideazione di questo catamarano che esce dalla penna di Marc Lombard; alla sicurezza a bordo si associa un prezzo di sicuro interesse. Grande disponibilità di spazi all’interno ideale per l’utilizzo di un equipaggio familiare tutto ruota intorno ad una dinette spaziosa e luminosa.
La serie nasce con l’intento di rivoluzionare il mondo dei catamarani conferendo ai multiscafi da crociera le caratteristiche di un fast cruiser oceanico. Sull’ obiettivo di navigare e girare il mondo con velocità ad oggi impensabili per un catamarano da crociera di serie. La linea per ora consta di 3 modelli tra i 37 e i 62 piedi, ma gli apprezzamenti sul mercato internazionale hanno già messo in evidenza l’interesse verso modelli di maggiori dimensioni.
SailBiz ha incontrato all’Argentario il CometCat e ne ha potuto apprezzare lo stile, ma anche la fluidità nello scivolamento sull’acqua.
Vedi il video per apprezzare il CometCat37 in azione
Lo scafo pesca solamente un metro e trenta e quindi lo rende particolarmente comodo per gli ancoraggi sotto costa, la largehzza di 5metri e 84 invece lo rendono meno comodo e pratico per la sosta nei porti. Ma questo è tipico ovviamente dei multiscafi.
I catamarani, sempre più al centro della vela agonistica, in particolar modo di Coppa America e nel circuito Extreme Sailing Series, diventano oggi grazie a Comar protagonisti anche nella navigazione mediterranea, una navigazione da crociera rilassante ma attenta alle esigenze di chi è esigente in vacanza.
Il prezzo del ComtCat37 parte da 225 mila euro a cui è possibile aggiungere una serie interessante di optional.
Auguriamo i migliori successi per questa imbarcazione accattivante, possibile scelta per chiunque ami il mare, non necessariamente solo la vela.