News

TEAM RUSSIA SI RITIRA DALLA VOR

GLI ADDETTI AI LAVORI RIFLETTONO SULLA CRISI.
Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia del ritiro di team Russia dalla Volvo Ocean Race 2008/9. La ragione principale è la mancanza di risorse economiche.

"Sin dal momento della pianificazione", ha commentato Oleg Zherebtsov, ceo di Team Russia, "è sempre stato un nostro obbiettivo trovare nuovi partner. Sino ad ora ho pagato di tasca mia, anticipando soldi che contavo di recuperare dagli sponsor. Purtroppo la situazione economica è avversa alla nostra causa e sono costretto a sospendere l’attività".

Questa notizia deve portare gli addetti ai lavori a fare una serie di riflessioni interne. Che senso ha infatti iscriversi a una competizione se non si ha la fattibilità economica per l’intera durata dell’operazione? Siamo veramente sicuri che ci sono in giro tutte queste risorse per la vela professionistica di profilo internazionale? Il mercato del sailing, forse, non è ormai saturo di eventi o manifestazioni?

Anche nella Coppa America (ma su questo torneremo nei prossimi giorni) non deve ingannare il numero di iscritti alla prossima edizione della Coppa America: Valencia 2010. Sono 19 ma hanno pagato per il momento appena 45 mila euro a testa. Troppo poco per poter parlare di evento anti-crisi.

Related Posts