aicongroup.jpg

Aicon Yachts, le nuove strategie

  Aicon Next il primo progetto nautico di usato garantito e nuovi partner commerciali, queste sono le ultime mosse strategiche del cantiere messinese.

Presenteal "Boot" di Dusseldorf il Gruppo Messinese presenta due novità. Laprima è l’accordo di partnership con Orsera Nautika, per la commercializzazionedi motoryachts in Germania, in Austria e nella Svizzera tedesca. La seconda èil lancio sul mercato di Aicon Next un nuovo e unico progetto nel settore nauticoche ha l’obiettivo di garantire l’usato a marchio Aicon Yachts.

AiconNext è un sistema di valorizzazione delle imbarcazioni preowned a marchio Aiconacquistate presso il cantiere o presso i dealer autorizzati. Si tratta di un pacchettodi servizi che accompagna l’armatore all’acquisto di uno yacht usato a marchioAicon, rendendolo un’esperienza unica e mantenendone il valore nel tempo.

Unastruttura dedicata con personale altamente qualificato all’interno dell’aziendasupporterà i clienti nella scelta, nella gestione dell’imbarcazione, nelservizio postvendita e nell’utilizzo degli strumenti finanziari più idonei. Un’assistenzacontinua permetterà all’armatore di poter beneficiare appieno della CompleteYachting Experience.

"AiconNext è un progetto nato per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più privilegiato.In un mercato in forte mutamento, riteniamo fondamentale preservare il valoredelle nostre imbarcazioni nel tempo, e sostenere l’investimento fatto dainostri clienti anche nell’acquisto del nuovo." – afferma Ilaria DiBernardo, Global Marketing Manager di Aicon – "Il progetto Aicon Next cipermetterà di offrire tanto ai clienti del nuovo quanto agli armatori delleimbarcazioni preowned un servizio sempre più personalizzato e di essere lorovicini lungo tutta la loro esperienza di yachting". "Un servizio cosìinnovativo nel settore nautico e una struttura commerciale e tecnica totalmentededicata all’usato consentiranno di aggredire con maggior forza e celerità il potenzialedi mercato che questo business può ancora offrire" – afferma Fabrizio Pisciotta,Direttore Commerciale di Aicon – "Aver creato una flotta di imbarcazioni usatema garantite dal nostro cantiere, aiuterà il cliente nella decisione finale e supporterài nostri dealer nello smaltimento dell’usato in stock. I nostri programmi sono semprefinalizzati alla soddisfazione e al supporto delle attività dei nostri clientifinali e dei nostri clienti concessionari".

Share