PHI Phantom

Alia Yachts, ecco il 36 metri PHI Phantom che può trasportare anche un’auto

Arriva PHI Phantom di Alia Yachts. Un’imbarcazione da inseguimento di 36 metri progettata per trasportare un tender 12,3 Spirit, un Axopar da 11 metri, moto d’acqua, biciclette e persino un’auto.

PHI Phantom

Foto: Charl van Rooy

L’exterior designer Cor D. Rover ha spiegato: “Lo stile esterno di PHI Phantom ha a che fare con la sua nave madre PHI. Abbiamo semplicemente esaminato il Dna del design che abbiamo dato alla nave madre PHI e abbiamo applicato questo Dna a PHI Phantom”.

PHI Phantom

Foto: Charl van Rooy

Il PHI Phantom di Alia Yachts è caratterizzato da vernice opaca Stars & Stripes Blue, griglie in acciaio inossidabile trasparenti e pannelli di vetro scuro. Con uno scafo brevettato Fast Displacement XL® di Van Oossanen e due motori Cat C-32, PHI Phantom vanta prestazioni impressionanti. Con la velocità economica di crociera di 11 nodi può gestire un’autonomia di oltre 6.000 miglia nautiche, a pieno regime può raggiungere i 21 nodi.

PHI Phantom

Foto: Charl van Rooy

A bordo del PHI Phantom di Alia Yachts ci sono tre cabine in grado di ospitare tre membri dell’equipaggio e una cabina leggermente più grande con una scrivania per un ospite. A completare l’interno una bella cucina e una grande mensa per l’equipaggio.

PHI Phantom

Foto: Charl van Rooy

Gökhan Çelik, presidente di Alia Yachts, ha detto: “Siamo così orgogliosi di vedere PHI Phantom navigare. L’armatore ha lavorato con noi in ogni fase del processo, fornendoci il supporto di cui avevamo bisogno per completare alcune richieste molto specifiche, incluso il requisito di non utilizzare riempitivi sullo scafo”.

PHI Phantom

Foto: Charl van Rooy

Foto: Charl van Rooy