Cantieri

Admiral Tecnomar & Dobroserdov Design mostrano la nuova serie ibrida di superyacht E-motion

 Admiral Tecnomar & Dobroserdov Design hanno sviluppato la nuova serie di superyacht E-motion. Nel 2013, mentre si lavora su progetti dei clienti, Dobroserdov incarnava la sua visione della nuova serie E-motion, una flotta di super yacht ibridi che doveva rispondere alle esigenze dei proprietari moderni e consegnare un vero eco yacht alle famiglie.

 

Lo yacht da 52 metri semi-dislocante avrà un guscio di alluminio leggero e un sistema di alimentazione ibrido rivoluzionario con quattro MAN V12-1800 (1324kW) motori diesel principali e due (150kW) sistemi di propulsione elettrici. La combinazione di questi sistemi sarà spingere l’imbarcazione ad una velocità massima di 25 nodi, impressionante per una barca di queste dimensioni. Notevole è anche, che quando si usano solo i motori elettrici dello yacht, a una velocità di 10 nodi, si consumano solo 95 litri per ora con una range impressionante di 6.000 nm. Per una maggiore efficienza è attrezzata con eliche Servogear a passo variabile e un generatore di Northern Lights variabile – velocità moderna.

E-Motion 55 è uno yacht dislocante con 2 cabine matrimoniali e 4 cabine ospiti, in grado di raggiungere una velocità massima di 17 nodi utilizzando sia motori diesel ed elettrici e 9 nodi solo con l’energia elettrica.

Entrambe le imbarcazioni dispongono di una completa sezione di una SPA sul ponte inferiore, con sauna, bagno turco e sala massaggi, che ha accesso diretto al mare tramite una piattaforma laterale pieghevole. Il concept intero, così come gli esterni moderni e puliti, sono il lavoro di Dobroserdov Designs nel Principato di Monaco. L’ architettura navale è di Vripack dei Paesi Bassi e dei propri ingegneri di Admiral Tecnomar. 

Il lancio di entrambi gli yacht è previsto per la primavera del 2016, nel frattempo Dobroserdov Design ha già un altro progetto sul tavolo da disegno per Admiral Tecnomar a Carrara, per un megayacht ibrido.

 

Related Posts