Cantieri Economia News

Il nuovo yacht di Bezos impone di smontare un ponte che ha fatto la storia

La costruzione è in fase conclusiva e  l’ultimo giocattolo miliardario di Jeff Bezos sarà navigante. Un megayacht con un prezzo di circa $ 500 milioni. Il problema è che la nave in questione, per il momento indicata come Y721 o progetto 721, è in costruzione ad Alblasserdam, vicino a Rotterdam.

Una volta varato, dovrà raggiungere il mare passando attraverso Rotterdam, il che significa che dovrebbe passare sotto il ponte Koningshaven, conosciuto affettuosamente ai locali come De Hef.

De Hef non è solo un ponte, ma un monumento storico e un punto di riferimento locale che rappresenta la rinascita. Dopo essere stato danneggiato durante la seconda guerra mondiale dal nazista nel 1940, fu una delle prime strutture di Rotterdam da ricostruire una volta che la guerra era finita.

Il problema è che il nuovo Megayacht di Bezos è una nave a vela, e i suoi tre alberi sono più alti dell’altezza del ponte, quindi il piano è quello di smantellare il ponte in modo che la nave possa passare. Mentre il sindaco di Rotterdam ha recentemente detto che nessuna richiesta è stata ancora presentata formalmente, per non parlare di un permesso, i locali non sono disposti a lasciare che ciò accada, se possono in qualche modo fermarlo.

 

 

Related Posts