Hublot, la prestigiosa azienda di orologeria svizzera sponsor di Alinghi, ha presentato ieri sera, durante unevento sulle rive del lago di Ginevra, King Power Alinghi, l’esclusiva e limitata edizione dell’orologio portacolori del Defender svizzero della 33a America’s Cup. Il King Power Alinghi incarna lo stile e la precisione della tecnologia svizzera, caratteristiche che Hubolt condivide con Alinghi 5, il maxi catamarano progettato e costruito nella regione del lago di Ginevra.
Ernesto Bertarelli, Presidente di Alinghi, ha sospeso l’allenamento a Valencia in vista della sfida della 33a America’s Cup, per partecipare all’evento con Jean-Claude Biver,CEO di Hublot, e i suoi ospiti.
“Sono orgoglioso della nostra partnership con Hublot e con il mio amico Jean-Claude Biver. Questo esclusivo orologio rappresenta alla perfezione il rapporto che si è felicemente instaurato, la tecnologia svizzera e l’esperienza che condividiamo. Alinghi 5 è nato in Svizzera ed è il risultato di anni di sviluppo dei multiscafi sul lago di Ginevra. Diamo un caloroso benvenuto all’amicizia e al supporto di Hublot per questa 33a America’s Cup” ha dichiarato Bertarelli durante la presentazione.
Jean-Claude Biver, da parte sua ha così commentato l’evento: “Spero che King Power Alinghi porti fortuna al nostro Defender svizzero. Alinghi ha l’esperienza, la competenza e la motivazione per vincere. essere al loro fianco per noi è un’emozione e vogliamo testimoniare tutto il nostro supporto attraverso questo orologio che porta i colori di Alinghi 5!”
*Alinghi si sta allenando in vista delle regate della 33a America’s Cup che inizierà l’8 Febbraio a Valencia in Spagna.*