Attualmente c’è la tendenza nel mondo della vela di dimostrare quanto questo sport sia ad impatto ambientale nullo e quindi garantire alle aziende di lavarsi la fedina penale innvestendo su di esso. Sicuramente la vela riesce a dare l’immagine GREEN meglio dei powerboat e del motorsport.
Ma la vela non deve solo “urlare” la propria anima verde, ma deve anche dimostrarlo con i fatti. Per questo Team Origin assume un manager dedicato alle emissioni della squadra di Coppa America.
Sir Keith Mills, il capo di TEAMORIGIN, ha capito che lo slogan ‘Race for Change’ può aiutare in questa direzione ma deve essere accompagnato con i fatti, così ha assunto come Enviromental Manager Dr Susie Tomson, personaggio famoso nel mondo della ricerca inglese in materia di ambiente, la quale dovrà portare le proprie competenze in materia.
Susie Tomson arriva dal Royal Yachting Association dove si occupava del programma ambientale denominato Green Blue e ha lavorato negli ultimi 7 anni come consulente portando in dote oltre 15 anni di esperienza nei vari aspetti delle risorse naturali applicate al mondo del business.
Nel Team Origin lavorerà a stretto contatto con il partner Carbon Trust con l’obiettivo di misurare, gestire, e ridurre la Co2 prodotta dal team
Questo aiuterà sicuramente la forza commerciale di Team Origin nel proporre alle aziende di legare la propria immagine a quella pulita del team con effetto sugli asset, sulle risorse e sui comportamenti.