Altura Cantieri News Turismo

FIART debutta nel settore del noleggio

Napoli, 6/13/13
Fiart
Fleet
Photo: © Carlo Borlenghi

Voglia di vacanze in barca? Il cantiere di Baia offre una vasta gamma di yacht a motore in locazione. Gli ingredienti per la buona riuscita di una vacanza in barca sono da ricercare in un mix perfetto di buona compagnia, comfort e sicurezza a bordo, una meta da sogno e il mezzo giusto per raggiungerla. Perché la ricetta sia completa, l’esperienza della locazione deve essere facile, accessibile, ritagliata sulle proprie esigenze, affidandosi al giusto partner.

Fiart Rent è la divisione Fiart interamente dedicata al charter, che quest’anno compie dieci anni. Una flotta di barche di nuova immatricolazione, esclusivamente destinate alla locazione, per offrire un’esperienza unica agli amanti del mare e del diporto. La scelta è davvero ampia: la flotta Fiart Rent offre 12 yacht, dai 33 ai 58 piedi, tra i quali due gioielli della linea Classic, le ammiraglie Epica 58 e 50 Genius.

Novità 2022, due nuovissime unità Seawalker, il SW39 e il SW43, walkaround puri che promettono di regalare intense emozioni, caratterizzati da spazi esterni generosi, con una plancia di poppa di ampie dimensioni -una vera spiaggia che conduce facilmente all’acqua- dotate di cucina esterna, sono un inno alla convivialità e al vivere en plein air. Anche sottocoperta la vivibilità di questi modelli non ha paragoni, grazie al sapiente uso dei volumi e a soluzioni di design che consentono di ospitare fino a 4 persone per la notte, in totale privacy.

Tutte le imbarcazioni della flotta Fiart Rent sono garantite al 100% dal servizio assistenza tecnica delcantiere costruttore, con il quale condividono oltre 50.000 mq di spazi coperti e scoperti. Le barche in inverno sono rimessate nel cantiere, dove vengono sottoposte a controlli periodici, test e collaudi sia ai motori che all’impiantistica, una garanzia di avere sempre a disposizione un mezzo affidabile e pronto a partire per la meta desiderata.

BARCHE CERTIFICATE E SICURE

Le barche sono tutte dotate di certificazioni e dotazioni di sicurezza aggiornate e montano l’esclusivo sistema satellitare I-Captain© che invia costantemente i dati di bordo al team di assistenza a terra. Il pronto intervento del cantiere inoltre, disponibile 7 giorni su 7 H24, coadiuvato dalla capillare rete vendita Fiart sul territorio, garantiscono una tempestiva assistenza in caso di necessità in qualsiasi area. La app Fiart Rent, scaricabile per Android e I-phone, consente inoltre di avere a disposizione in modo veloce e costantemente aggiornato tutte le informazioni e novità utili a pianificare una vacanza, che sia di pochi giorni o per periodi più lunghi.

IL COMMENTO DI GIULIO GRIMALDI

“Fiart Rent è un charter di lusso veramente completo che offre al cliente tutti i comfort per una vacanza indimenticabile, fin dal check-in in assoluta libertà presso il cantiere di Baia, dove sono disponibili numerosi servizi” è il commento di Giulio Grimaldi, Amministratore di Fiart Rent “Tra i più apprezzati il valet parking, il rifornimento di carburante direttamente in cantiere, il transfer da aeroporto e stazione e la consulenza del nostro team di esperti, che aiutano a pianificare la vacanza in ogni aspetto: dalla scelta degli itinerari e delle tappe, alla preparazione della cambusa o l’individuazione di personale di bordo qualificato su richiesta.”

 

LA COSTIERA META DI SOGNI

Individuato lo yacht giusto, non resta che partire alla scoperta del meraviglioso ambiente circostante, a poche miglia di distanza dal cantiere di Baia, un luogo strategico per raggiungere le più incantevoli mete del Mar Tirreno. Sorrento, Positano, Amalfi e la splendida costiera faranno da sfondo ad una vacanza in puro stile mediterraneo. Capri, Ischia e la colorata Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, saranno fonte di ispirazione anche fuori stagione, ad esempio in primavera, per scoprire angoli inediti in piena libertà e lontano dalla folla. “330 giorni di Procida Capitale della Cultura 2022” offre un ricco programma e vale da solo la pianificazione di una vacanza nel territorio campano: tra mostre d’arte contemporanea, fotografia, storytelling, rigenerazione e progetti sulla sostenibilità, dall’archeologia all’arte contemporanea.

 

Related Posts