Omega 47 Technohull

Omega 47 Technohull, dalle prestazioni sportive alle finiture da superyacht

Il nuovo Omega 47 di Technohull combina le prestazioni sportive con le finitura del superyacht. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa nuova imbarcazione.

Omega 47 Technohull

La nuova ammiraglia Omega 47 di Technohull è leggermente più lunga e più ampia rispetto alla precedente Omega 45. L’interno è straordinariamente confortevole e pieno di luce che entra dalle eleganti finestre, mentre l’esterno – grazie a diverse configurazioni – permette di sfruttare al massimo gli spazi e di rilassarsi godendo di tutti i comfort. Ogni dettaglio è curato per creare un senso di vero lusso e offrire le finiture del superyacht.

Omega 47 Technohull

Ma il nuovo Omega 47 di Technohull si contraddistingue anche per le prestazioni sportive. La velocità, infatti, è un tratto distintivo di questa imbarcazione. Le opzioni includono 2 fuoribordo Mercury Verado da 600 CV. Queste meraviglie tecniche sono i primi fuoribordo V12 al mondo e sono dotati di una scatola ingranaggi sottomarina orientabile, che consente di risparmiare spazio sul ponte con gruppi motopropulsori fissi. In alternativa, c’è spazio per un massimo di 4 motori Mercury Racing da 450 CV o entrobordo diesel.

Omega 47 Technohull

Le prestazioni possono superare gli 80 nodi, rendendo l’Omega 47 una vera barca sportiva. Ma, come evidenziato da una nota, la potenza non è nulla senza controllo e la barca mostra fantastiche caratteristiche di manovrabilità e sicurezza, grazie al design brevettato dello scafo Dynastream di Technohull. Sviluppato in cinque anni con un team interno dedicato di architetti navali, Dynastream impiega due fasi distinte nello scafo, per incanalare l’aria. Ciò fornisce portanza, ammortizzazione naturale e stabilità senza precedenti a tutte le velocità. Inoltre, questa forma di scafo iperventilato è del 10-15% più efficiente rispetto ai precedenti modelli Technohull, consentendo un consumo di carburante inferiore per velocità più elevate.

Omega 47 Technohull