Lasciato il ponte principale, basta scendere tre gradini per raggiungere la zona sottocoperta, alta ben 1.97 metri. Qui, troviamo un ampio tavolo con doppio divanetto, e, a destra, la cucina pratica e funzionale. La luminosità è garantita, in dinette come nel salone, dalle ampie finestrature laterali di cui è dotato il Range Cruiser 430 Sedan Variotop.
Avanzando si accede poi alla zona notte: a sinistra, di fronte al grande bagno con box doccia ad accesso separato e dotabile di lavatrice, è situata la cabina dedicata agli ospiti, dotata di due letti singoli, mentre la cabina armatoriale con un grande letto matrimoniale (e accesso diretto al bagno) trova posto a prua. Anche qui, spazio e luce non mancano mai.
Infine, non può certo mancare uno sguardo alle prestazioni: per la gamma Range Cruiser, Linssen ha optato per l’utilizzo dei motori diesel progettati dall’austriaca Steyr, presenti anche su alcune imbarcazioni militari, in grado di fornire alte prestazioni, robustezza, silenziosità e bassi consumi. Due le opzioni a disposizione: un motore MO126K25-D a 6 cilindri e 120 hp di potenza, o due MO94K33 a 4 cilindri e 90 hp.
Come tutti gli ultimi modelli Linssen, anche il Range Cruiser 430 Sedan Variotop potrà inoltre contare sulla preziosa presenza di alcuni “marchi di fabbrica” del cantiere olandese, come il FIS® (Floor Integrated System), l’FPS® (Floating Panel System), e l’HPH® (Hard Chine Prestressed Hull).