ISAF/FIV

RS Feva protagonista del progetto per lo sviluppo della vela

La Classe RS Feva continua a raccogliere successi. Il doppio più venduto al mondo, diffuso in 26 Paesi, riconosciuto dall’ISAF e dal 2010 inserito dalla FIV nel programma Under 16, mette a segno un altro colpo che introduce un’importante novità per la stagione 2012. L’Associazione fra i Circoli della XIV Zona per lo Sviluppo della Vela (ACSV) ha infatti deciso di inserire l’RS Feva nel programma delle attività 2012.  Nato per volontà del Presidente della XIV Zona, Domenico Foschini, e del direttore sportivo Francesco Capuccini, il progetto dell’ACSV è sostenuto anche dalla dirigenza dell’Associazione fra i Circoli” per l’aumento costante del numero di equipaggi che scelgono l’Rs Feva.

All’iniziativa del’ACSV ha aderito anche l’Associazione Nautica Sebina (ANS), da tempo impegnata conl’RS Feva, confermando la partecipazione dei propri equipaggi all’attività in programma.

Per coordinare l’attività e allenare gli equipaggi l’Associazione ha nominato Mario Dullia, da tempo impegnato con la Classe RS Feva, che sarà affiancato da altri tecnici qualificati e da due allenatori per soddisfare tutte le esigenze delle  attività teoriche e pratiche.

Il calendario dell’attività agonistica, articolato su 50 giornate fra allenamenti e regate, è stato organizzato in funzione del calendario Nazionale e Zonale redatto dall’Associazione Nazionale di Classe con inizio in aprile, dal 6 al 9 a Castelletto, in concomitanza con la prima zonale, e si concluderà il 7 ottobre in concomitanza dell’ultima zonale presso la Lega Navale di Desenzano.

Per  l’attività del progetto è prevista una quota di partecipazione a carico di ogni atleta e una quota fissa a carico di ogni circolo di appartenenza degli equipaggi (per informazioni: ACSV, tel. 392 92 900 25, e-mail: acsv.xiv.zona@gmail.com).

Gli eventi internazionali sono esclusi dal progetto, ma l’ASCV e l’Associazione Nautica Sebina, hanno già organizzato, in collaborazione con l’Associazione di Classe, le trasferte per i due più importanti appuntamenti della stagione 2012, entrambi in programma nel Regno Unito: il Campionato Open inglese di fine giugno e il Campionato Mondiale Rs Feva  dal 21 al 27 luglio a Weymouth.

Calendario regate Nazionali:

30 aprile/1 maggio    Bowl    Regata Nazionale Loano
26/27 maggio    Bowl    Regata Nazionale Arco
16/17 giugno        Bowl    Regata Nazionale Iseo
6/8 luglio        Campionato Nazionale    Toscana
2/7 settembre    Italiano Under 16    Cagliari
29/30 settembre    Bowl    Regata Nazionale Bracciano

Related Posts