“Siamo davvero contenti: sapevamo di poter essere competitivi e di potercela giocare sino all’ultimo, ma si sa che vincere regate di così alto livello non è mai cosa facile. Ci siamo riusciti e lo abbiamo fatto con una certa autorità – ha commentato Riccardo Simoneschi a margine della premiazione – E’ un’affermazione frutto del lavoro di squadra e dell’oculata attività di preparazione svolta in vista di questa trasferta. A livello personale era un successo che mi mancava: tra le classiche di inizio stagione avevo già vinto il SORC e la Key West Sailing Week, ma la Bacardi l’avevo solo sfiorata”.
A condividere con Riccardo Simoneschi la gioia per questo successo sono stati il tattico Enrico Fonda, il trimmer Vittorio Rosso, il drizzista Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti.
Archiviata la Bacardi Miami Sailing Week, l’equipaggio di Audi Ultra guarda già verso i prossimi impegni: gli uomini di Riccardo Simoneschi torneranno a regatare sul Melges 24 sulle acque del lago Balaton, tra il 26 e il 28 aprile, in occasione della prima tappa delle European Sailing Series. La settimana saranno invece di scena a Gaeta, dove si svolgerà la frazione d’esordio delle Audi Sailing Series Melges 32.
Oltre al title sponsor Audi, a supportare la stagione di Audi Ultra sono l’official sponsor Astihour, l’aperitivo di frutta di Asti DOCG, il partner logistico Kuehne+Nagel e il partner tecnico Helly Hansen.