Economia

A Capri in azione il progetto Mascalzone

  SCUOLA VELA, IL PROGETTO DI FORMAZIONE-LAVORO IN AZIONE A CAPRI

Durante la settimana della Rolex Capri Sailing Week, oltre all’importante competizione agonistica vinta da Mascalzone Latino Farr40, si è svolto il primo progetto di formazione-lavoro patrocinato da RAI Segretariato Sociale e legato alla Scuola vela di Mascalzone Latino. Cinque giovani neo cineoperatori sono stati seguiti da una troupe RAI specializzata sotto l’egida del giornalista Giulio Guazzini.

Il progetto vuole formare i ragazzi nella professione di cameraman e inserirli nel mondo del lavoro dopo un’adeguata preparazione.

Oltre ai ragazzi iscritti allo stage, era presente una delegazione della Scuola vela che per l’occasione ha navigato nell’isola Azzurra a bordo delle derive Optimist e Blu Sail.

Alla realizzazione del progetto di formazione lavoro collaborano Robe di Kappa, fornitore ufficiale dell’evento, Fondazione IBM, My TalenTeam, Associazione Blu 2000, SoloVela: a loro, Mascalzone Latino esprime i più sentiti ringraziamenti per il sostegno dato e la fiducia profusa nelle attività del team.

Kinder +Sport, nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana soprattutto per i più giovani, dal 2008 sostiene la Scuola vela di Mascalzone Latino in qualità di Fornitore Ufficiale.

La Scuola vela di Mascalzone Latino, oltre all’importante collaborazione con la Marina Militare e il Segretariato Sociale della RAI ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la collaborazione della SE.VE.NA, Sezione Velica di Napoli, la quale ha gentilmente messo a disposizione i propri locali a Napoli.

E’ indiscutibile che quando Vincenzo Onorato vuole ottenere un risultato, sportivo e non, riesce sempre nel suo obiettivo. Indiscutibilmente sia in ambito sportivo che sociale (senza trascurare quello imprenditoriale) il leader del team Mascalzone Latino ha creato un bel volano che genera interesse, visibilità. Per SailBiz questa è un’iniziativa brillante che getta le basi del futuro del team in ambito comunicazione (del resto l’ambito sportivo il palmares è già ricco).

 

Related Posts