Economia

Grand Soleil 66 x 35

  IL CANTIERE DEL PARDO CHIUDE IL 2008 CON 66 BARCHE VENDUTE E CELEBRA 35 ANNI DI ATTIVITA’ A PUNTA ALA CON PARTNERS DI GRANDE PRESTIGIO LO YACHT CLUB DI PUNTA ALA ORGANIZZA L’EVENTO DAL 12 AL 14 GIUGNO

Forlì, 25 maggio 2009_ Il Grand Soleil Trophy, evento organizzato dallo Yacht Club Punta Ala e dal Cantiere del Pardo in collaborazione con il Marina di Punta Ala per festeggiare i 35 anni di attività del Cantiere, coincide con la chiusura della stagione vendita 2008/2009.
Il Cantiere del Pardo, infatti, chiude la stagione a quota 66 barche vendute, che, considerata la difficile congiuntura economica internazionale,  rappresenta un traguardo soddisfacente. A rafforzare ulteriormente il risultato, il Cantiere sottolinea che è stato esaurito lo stock di barche disponibili e le vendite hanno riguardato in buona misura i modelli Grand Soleil 43, 46 e 54.
Alla grande festa di Punta Ala sono attese oltre 50 barche di armatori provenienti da Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda e Stati Uniti. Questo testimonia l’alto livello di fidelizzazione che il Cantiere, – 100% Made in Italy e leader a livello internazionale -, riesce a creare e a mantenere nel
tempo con i suoi armatori.
Gli Armatori Grand Soleil e i velisti che parteciperanno all’Evento saranno accolti in un’atmosfera amichevole. Famiglie, amici, giornalisti e appassionati del brand si ritroveranno a Punta Ala per un week end rilassante, anche se in mare non mancherà chi vivrà la gara in modo più competitivo.
Il Grand Soleil Trophy sarà una grande parata non solo di barche, ma anche di Partners che hanno creduto nella forza del brand Grand Soleil: Technogym, Nespresso e North Sails su tutti.
Technogym metterà a disposizione un personal trainer che farà testare un paio di attrezzi per lo stretching e il relax pre e post regata nell’area  hospitality allestita all’interno del Marina. Durante l’evento, armatori e velisti saranno deliziati da un’atmosfera conviviale in pieno spirito velico e dalle
raffinate varietà di caffè Nespresso, caffè ufficiale dell’evento, offerto nell’area Hospitality a tutti i partecipanti. North Sails, invece, ha realizzato la polo ufficiale della manifestazione, che con la ricorrenza dei 35 anni sarà un capo destinato alla collezione.
Accanto a loro, altri due brand di nicchia di altissimo valore come le bollicine di Cesarini-Sforza – alla sua prima partecipazione ad un evento velico – e Castello di Ama, azienda pregiata del Chianti. New entry anche per First West, azienda italo svizzera nel settore della consulenza per il controllo e la
riduzione dei costi in settori nevralgici ed altamente specializzati. L’azienda Selma Bipiemme Leasing del Gruppo Bancario Mediobanca sarà rappresentata dall’agenzia di Marcello Ravaglia, Partner pluriennale di Grand Soleil. Anche Bamar e Velamania sono Partner storici del Cantiere ed il
loro management non ha voluto mancare l’appoggio a questo evento, mettendo in palio premi che gli armatori apprezzeranno moltissimo. Per finire, il dealer Grand Soleil di Punta Ala, Race Nautica Marine, curerà la segreteria regate insieme allo YCPA e fornirà un appoggio logistico altamente
professionale, premessa per il successo dell’evento.
Il Grand Soleil Trophy metterà in palio vari premi, sia in categoria Crociera che in categoria Crociera-regata, per gli equipaggi più “aggressivi”. La flotta sarà in mare sabato 13 e domenica 14 giugno per regatare in uno degli specchi di mare più incantevoli del Mediterraneo. Sia a mare che a terra
l’obiettivo è creare un’atmosfera amichevole, che esalti i Grand Soleil, sinonimo di eleganza e design in tutto il mondo.

SailBiz fa i migliori auguri al Cantiere del Pardo per il compleanno GS e ricorda che il cantiere forlivese è stato tra i primi nel panorama mediterraneo ad organizzare eventi tailor made per i propri clienti. Il ricco parterre di aziende che si sono legate a questo evento lo dice lunga sulla tradizione e il valore nell’organizzazione di questi eventi.  

 

 

 

Related Posts