Aicon lancia il mercato del suo usato

Aicon Yachts lancia sul mercato Aicon Next, un nuovo e unico progetto nel settore nautico che ha l’obiettivo di garantire l’usato a marchio Aicon Yachts. Aicon Next è un sistema di valorizzazione delle imbarcazioni preowned a marchio Aicon acquistate presso il cantiere o presso i dealer autorizzati. Si tratta di un pacchetto di servizi che accompagna l’armatore all’acquisto di uno yacht usato a marchio Aicon, rendendolo un’esperienza unica e mantenendone il valore nel tempo.
Una struttura dedicata con personale altamente qualificato all’interno dell’azienda supporterà i clienti nella scelta, nella gestione dell’imbarcazione, nel servizio postvendita e nell’utilizzo degli strumenti finanziari più idonei. Aicon Next garantisce l’usato a marchio Aicon Yachts attraverso una serie di attività che provano gli elevati standard qualitativi dell’imbarcazione.
Un’assistenza continua permetterà all’armatore di poter beneficiare appieno della Complete Yachting Experience. I servizi esclusivi di Aicon Next:

  • Check up completo dell’imbarcazione e dei suoi impianti, operato da tecnici Aicon, alla fine della prima stagione così da poter verificare la funzionalità dell’imbarcazione, assicurando eventuali interventi in garanzia e consigliando quelli eventualmente non inclusi nell’offerta;
  • Possibilità di accedere a un programma di Manutenzione programmata attraverso un tagliando che ha la durata di un anno e che garantisce l’assistenza e la manutenzione necessaria all’imbarcazione ad un prezzo chiaro e definito. Il cliente che sceglie di usufruire del tagliando di Manutenzione Programmata avrà diritto a un ulteriore anno di assistenza gratuita sull’impianto elettrico, sull’impianto idraulico, sulla timoneria e sugli automatismi;
  • Personalizzazione dell’imbarcazione: gli armatori Aicon Next avranno la possibilità di personalizzare le finiture del proprio yacht in base alle loro esigenze e al loro gusto personale;
  • Training di una giornata sul funzionamento dell’imbarcazione effettuato da tecnici specializzati Aicon ad ogni armatore o al suo equipaggio;
  • Trasporto dell’imbarcazione a costi contenuti fino al Marina prescelto per chi ne farà richiesta;
  • Personal tutor: ad ogni yacht sarà assegnato un Personal Tutor che avrà il compito di monitorare il ciclo di vita dell’imbarcazione fin dalla fase di varo, di supportare l’armatore e di intervenire con prontezza ed efficacia in caso di necessità. Il Personal Tutor rappresenta inoltre la porta d’accesso al mondo dei servizi Aicon. Un servizio telefonico di concierge sarà a disposizione degli armatori di tutto il mondo per rispondere con tempestività a tutte le richieste.

Acquistare uno yacht Aicon Next da uno dei rivenditori autorizzati significa avere accesso a fasce di prezzo garantite e fisse, con un valore che si preserva sul mercato nel tempo. Pertanto qualora l’armatore decidesse di rivendere il proprio yacht per accedere a un nuovo acquisto, avrà la possibilità di accedere al Network dei servizi Aicon Next per la vendita sul mercato, con un prezzo fissato che gli permetterà di ottimizzare il proprio investimento.

“Aicon Next è un progetto nato per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più privilegiato. In un mercato in forte mutamento, riteniamo fondamentale preservare il valore delle nostre imbarcazioni nel tempo, e sostenere l’investimento fatto dai nostri clienti anche nell’acquisto del nuovo.” – afferma Ilaria Di Bernardo, Global Marketing Manager di Aicon – “Il progetto Aicon Next ci permetterà di offrire tanto ai clienti del nuovo quanto agli armatori delle imbarcazioni preowned un servizio sempre più personalizzato e di essere loro vicini lungo tutta la loro esperienza di yachting”. “Un servizio così innovativo nel settore nautico e una struttura commerciale e tecnica totalmente dedicata all’usato consentiranno di aggredire con maggior forza e celerità il potenziale di mercato che questo business può ancora offrire” – afferma Lino Siclari, Presidente di Aicon – “Aver creato una flotta di imbarcazioni usate ma garantite dal nostro cantiere, aiuterà il cliente nella decisione finale e supporterà i nostri dealer nello smaltimento dell’usato in stock. I nostri programmi sono sempre finalizzati alla soddisfazione e al supporto delle attività dei nostri clienti finali e dei nostri clienti concessionari”.

Share