Economia

A Stintino avviata la concessione, con nuova gestione

Il Consiglio comunale di Stintino ha approvato nei giorni scorsi a maggioranza la gestione del porto turistico Marina di Stintino e la relativa concessione del servizioSTINTINO – Il Consiglio comunale di Stintino ha approvato nei giorni scorsi a maggioranza la gestione del porto turistico Marina di Stintino e la relativa concessione del servizio. Si tratta di un ulteriore passo avanti dell’amministrazione comunale che, grazie alla concessione demaniale per due anni ottenuta dalla Regione, può varare una programmazione di più lunga durata per il porto situato sotto la zona di Tanca Manna.

«Sono convinto che il porto Marina di Stintino rappresenti il volano per l’economia del paese – ha detto il primo cittadino Antonio Diana durante la seduta consiliare – e sino ad ora è stato gestito in modo soddisfacente. «Da quando abbiamo iniziato ad averne la concessione, a fine maggio 2007, il porto ha avuto un netto miglioramento. È passato da essere terra di nessuno a punto di riferimento ed erogatore di servizi».

Dopo importanti interventi dell’amministrazione comunale il Marina di Stintino è un porto funzionale ed è diventato un importante punto di riferimento per i diportisti in transito nei mari del Nord-Ovest della Sardegna. Gli uffici comunali adesso preparano la nuova gara d’appalto per la concessione del servizio, che consentirà all’amministrazione di Via Torre Falcone di incassare proventi da reinvestire nel porto.

«Marina di Stintino può ancora crescere e svilupparsi – ha concluso Antonio Diana – e nel frattempo siamo riusciti a farlo conoscere a livello internazionale». Un successo dovuto anche alla partecipazione alle fiere di settore, all’adesione del Comune al Consorzio rete dei porti della Sardegna e all’Adac, l’Aci tedesco per la nautica da diporto.

Related Posts