Accordo Quantum con Sailing Factory

“Niccolò Bianchi ed Enrico Fonda sono due ragazzi dalle qualità eccezionali. Condividiamo la medesima visione: sappiamo che il progetto vele è solo uno dei fattori, seppure importantissimo, da tenere in considerazione per migliorare le performance di una barca. Sono certo che faranno benissimo. Per noi è un privilegio essere al loro fianco”. Così Vittorio d’Albertas di Quantum Sail Design Group Italia introduce la partnership siglata dalla veleria di Chiavari con i fondatori di Sailing Factory, neonata società di servizi dedicati al mondo dell’agonismo velico.

In virtù di questo accordo, Niccolò Bianchi ed Enrico Fonda si incaricheranno di completare l’offerta tecnica di Quantum, il cui obiettivo è di portare ai vertici della vela competitiva barche (delle quali Sailing Factory seguirà la parte rigging, logistica e comunicazione) ed equipaggi (già operativa da qualche tempo la partnership per quanto riguarda il training, con l’organizzazione comune del Winter Clinic).

“Consideriamo l’accordo con Sailing Factory molto importante per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati – continua d’Albertas – Abbiamo lavorato tutta la stagione scorsa con loro e devo dire che tutti i progetti affrontati insieme hanno avuto un ottimo successo. Il metodo che la Sailing Factory ha impostato consentirà agli armatori che vi si affideranno di non tralasciare alcuna area di sviluppo. Dovremo lavorare tanto, bene e in armonia per portare un po’ d’aria nuova nell’ambiente della vela”.

“Noi di Sailing Factory siamo molto entusiasti di questa nuova partnership. Entrambe le realtà condividono vision e valori di fondo – replica Niccolò Bianchi, titolare assieme a Enrico Fonda di Sailing Factory – Credo che ciò sia fondamentale per instaurare un rapporto solido e duraturo. Conosco Vittorio d’Albertas ormai da tempo e sono convinto che con le sue idee e la sua continua spinta innovatrice potremo dar vita a grandi progetti. Dal mio punto di vista, infatti, non si può commettere sbaglio peggiore del rimanere immobili sulle solite idee. Con il team Quantum abbiamo scoperto una realtà giovane, flessibile e molto motivata. La filosofia di Sailing Factory abbraccia appieno tali valori e sono convinto che seguendo questa direttrice potremo ottenere grandi soddisfazioni”.