All’interno di una ventata di novità che da qualche tempo sta rinfrescando l’A.I.V.E. viene lanciata in questi giorni la nuova versione del sito Internet con una visione 2.0 dello strumento web che prevede una maggiore multimedialità ed interconnettività. Oltre alla grafica completamente rinnovata le maggiori novità riguardano l’apertura di un canale video su YouTube, la pagina Facebook e l’apertura dell’Archivio On-Line che comprenderà le schede di tutti gli Yacht di cui l’Associazione ha raccolto documentazione nei 26 anni di attività, la storia e la biografia dei migliori progettisti del secolo scorso e dei maggiori cantieri che hanno dato vita alle signore del mare.
Rimettendosi al passo coi tempi, l’Associazione Italiana Vele d’Epoca punta così a coinvolgere maggiormente gli armatori e tutti gli appassionati nelle proprie attività per contribuire sempre più alla diffusione e al recupero della cultura e delle tradizioni marinaresche legate allo yachting di un tempo.
La stagione delle vele d’epoca prenderà il via come ogni anno ad Antibes per poi spostarsi a La Spezia dove l’AIVE organizza per il secondo anno consecutivo il Trofeo Luigi Durand De La Penne che si divide tra il Golfo dei Poeti e Marciana Marina all’Isola D’Elba. A fine Giugno lo spettacolo si sposterà a Napoli per poi migrare in Spagna per il Trofeo Puig de Barcelona e le regate di Palma e Minorca. A Settembre il ritorno in Italia con le Vele d’Epoca di Imperia e la chiusura in bellezza in Costa Azzurra a Cannes.
Link: www.aive-yachts.org