Al giro del mondo in doppio senza scalo che parte il 31 dicembre alle 13 dalla città catalana sono iscritte 14 imbarcazioni pronte a sfidarsi lungo una rotta di ben 25.000 miglia. Tra queste c’è HUGO BOSS, l’IMOCA 60 timonata dalla coppia formata da Alex Thomson (36 anni, inglese, secondo classificato nella prima edizione di questa regata) e Andy Meiklejohn (34 anni, neozelandese). Barca e team godono del sostegno di HUGO BOSS e HUGO BOSS Eyewear, il marchio che comprende le collezioni di occhiali da sole e da vista prodotte da Safilo su licenza della griffe tedesca. Nell’ambito di questa collaborazione con HUGO BOSS e ATR Team, Safilo ha progettato e prodotto lo speciale modello “ALEX 99”, i nuovi occhiali da sole indossati dall’equipaggio dello yacht
HUGO BOSS Eyewear e “ALEX 99” sunglasses
L’occhiale “ALEX 99”, dalla linea avvolgente e aerodinamica, si distingue per il look sportivo, dalla personalità decisa. Il modello è personalizzato da un inserto in metallo con inciso il logo HUGO BOSS, visibile tra le aste e il frontale, mentre internamente è visibile la scritta “ALEX 99”, che riporta il nome
dello skipper e il numero velico. L’occhiale è disponibile anche con pregiate lenti polarizzate che assicurano un’eccellente qualità visiva e riducono ogni riflesso, perfetta per le attività sportive outdoor. Il odello “ALEX 99” (cod. BOSS 0338/S) si declina nelle tonalità del nero opaco con lenti grigie, del nero
lucido con lenti grigie, del blue con lenti grigie, dell’avana con lenti brown, del color alluminio con lenti grigie polarizzanti e del bianco con lenti grigie.
SAFILO per HUGO BOSS
Durante il 2010, presso i migliori punti vendita di ottica, gli occhiali “ALEX 99” sono stati protagonisti di un concorso dedicato a tutti gli appassionati di vela. Il concorso si è svolto dal 1 ottobre al 15 novembre in cinque paesi europei – Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. A fare da perno all’iniziativa supportata da una campagna pubblicitaria condotta su alcuni fra i principali periodici sportivi europei e da un’intensa attività di promozione sui principali punti vendita – un sito in cinque lingue corredato di informazioni sul prodotto, sullo yacht e il suo skipper. Per ogni paese è stato sorteggiato un vincitore che ha ricevuto in premio un viaggio per due persone di quattro giorni a Barcellona, dal 30 dicembre al 2 gennaio 2011. Nella metropoli catalana i vincitori e i loro rispettivi accompagnatori avranno la possibilità di trascorrere un’indimenticabile vacanza di fine anno, per vivere l’atmosfera speciale di un’entusiasmante regata e incontrare lo skipper Alex Thomson e il suo equipaggio. Dopodomani in mattinata sono infatti attesi a bordo di una barca-spettatori per assistere in prima fila alla partenza della Barcelona World Race, in programma alle 13