Joy

Alla scoperta di Joy, lo yacht di Michael Jordan con campo da basket

Non poteva di certo mancare un campo da basket nello yacht di Michael Jordan, “Joy”. Un’imbarcazione dal valore di 70 milioni di euro.

Joy

Foto: Feadship

La leggenda dei Chicago Bulls, Michael Jordan, ha acquistato questo incredibile yacht, soprannominato “Joy”, nel 2019 e lo ha subito portato a Saint Barth, l’isola delle Antille caraibiche.

Joy

Foto: Feadship

Michael Jordan, 58 anni, può godersi il massimo relax a bordo del suo yacht “Joy”, che dispone per l’appunto di un campo da basket a grandezza naturale, ma anche di una jacuzzi sul ponte e di una palestra all’avanguardia.

Joy

Foto: Feadship

Come segnalato da The Sun, lo yacht di Michael Jordan, “Joy”, misura 230 piedi di lunghezza, vanta otto cabine, ognuna accessibile tramite ascensore. Ogni cabina è stata decorata con mosaici e i bagni hanno finiture in granito. Questo super yacht può accogliere fino a 12 ospiti e un equipaggio di 17 persone. I costi di gestione dello yacht sono stimati intorno alle 600.000 sterline a settimana.

Joy

Foto: Feadship

Sul sito del cantiere Feadship si legge: “Caratterizzato da una grande ricchezza di spazi esterni e interni classici contemporanei, il Joy di 70 metri è il primo superyacht a presentare un design esterno di Bannenberg & Rowell e il primo Feadship con interni degli architetti dello Studio Indigo. Il risultato è un superyacht sorprendente che soddisfa davvero il mandato dell’armatore di ‘creare qualcosa di totalmente diverso da ogni altro yacht’.

Joy

Foto: Feadship

Tutti i Feadship sono, ovviamente, pure creazioni personalizzate e la stragrande maggioranza è costruita per velisti esperti. Il progetto Joy, tuttavia, si basava su una nuova prospettiva, poiché il cliente è completamente nuovo nel settore e non ha mai posseduto un superyacht prima. Il primo di molti aspetti distintivi che derivano da questo approccio è lo stile esterno radicale, che ha portato con sé una serie di sfide per il cantiere in termini di costruzione, carenatura e verniciatura”.

Joy

Foto: Feadship

Joy

Foto: Feadship

Joy

Foto: Feadship

Joy

Foto: Feadship

Joy

Foto: Feadship

Foto: Feadship