Barcolana

Go to Barcolana 2021, iscrizioni aperte: il modulo e il bando di regata

Il 7 ottobre si svolgerà Go to Barcolana 2021 da Ravenna. Da quest’anno il trasferimento delle imbarcazioni provenienti dalla costa adriatica centrale e meridionale e partecipanti alla manifestazione triestina diventa infatti una regata. Si tratta di una delle innovazioni di Barcolana53.

Le iscrizioni per Go to Barcolana 2021, che partirà il 7 ottobre alle 16:30 da Marina di Ravenna, sono aperte. Sul sito ufficiale di Barcolana53 si legge: “Dalla collaborazione tra la Società Velica di Barcola e Grignano e il Circolo Velico Ravennate una nuova rotta conduce a Barcolana. Si tratta della ‘versione occidentale’ del format ‘Go To Barcolana’, che darà modo ai team di trasformare la risalita dell’Adriatico lungo la costa italiana per arrivare a Trieste in una avvincente e unica regata. Gli equipaggi partiranno da Ravenna, il traguardo della regata sarà posto nel Golfo di Trieste”.

Qui è possibile trovare il bando di regala e qui il modulo di iscrizione.

La regata Go to Barcolana 2021 è aperta a tutti i monoscafi iscritti alla Barcolana 2021 che soddisfano i requisiti World Sailing Offshore Special Regulations 2021 per regate di categoria 3 con obbligo di zattera di salvataggio e VHF marino e con le dotazioni di bordo previste dalla normative italiana per la navigazione fino a 50 miglia nautiche. Le suddette classi potranno essere accorpate a insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore.

Tutte le imbarcazioni devono avere lunghezza fuori tutto (LFT) maggiore di 8,46 m; se non immatricolate, devono essere di categoria CE almeno B o avere uno Stability Index di almeno 103 come dimostrato nel certificato ORC (se in possesso di tale certificato). Il numero minimo di persone d’equipaggio è due.