Yacht Club Costa Smeralda

Yacht Club Costa Smeralda, gli eventi da non perdere nel 2022

Sarà un anno importante per lo Yacht Club Costa Smeralda. Tanti infatti gli eventi in programma nel 2022. Andiamo a scoprirli.

Giorgio Armani Superyacht Regatta

Nel 2022 la Superyacht Regatta avrà un nuovo sponsor: Giorgio Armani. Annunciando il nuovo title sponsor, Michael Illbruck, commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, ha detto: “Diamo il benvenuto a Giorgio Armani, nuovo title sponsor della Superyacht Regatta. Siamo veramente lieti per questa nuova partnership con una eccellenza italiana tra le più amate a livello globale”. La 15esima edizione dell’evento si svolgerà dal 31 maggio al 4 giugno 2022 a Porto Cervo, sul mare della Costa Smeralda.

Italia Yachts Sailing Week

Dal 15 al 18 giugno 2022 lo Yacht Club Costa Smeralda ospiterà poi la prima edizione dell’Italia Yachts Sailing Week. L’evento sarà dedicato a tutti i gli armatori e gli amici di Italia Yachts e avrà luogo sui percorsi costieri all’interno dell’Arcipelago de La Maddalena. Per iscriversi all’Italia Yachts Sailing Week c’è tempo fino al 15 maggio 2022.

Orc World Championship

Si svolgerà dal 22 al 30 giugno 2022 l’Orc World Championship. L’evento prevede la partecipazione di una grande flotta, che sarà suddivisa in tre classi in base alle dimensioni e alla velocità delle barche partecipanti. Il vincitore di ogni divisione riceverà il titolo di Campione del Mondo Orc.

Maxi Yacht Rolex Cup

Dal 4 al 10 settembre 2022 sarà la volta della Maxi Yacht Rolex Cup. L’edizione del 2021 ha visto la partecipazione di 44 imbarcazioni, tra cui Comanche, Topaz e Velsheda. In gara, tra gli altri, Swan, Maxi, Wally, J Class.

Rolex Swan Cup

Dall’11 al 18 settembre, infine, Porto Cervo ospiterà la Rolex Swan Cup. La flotta Swan si riunirà per una settimana di competizione in mare e convivialità a terra.