AC/LVC News Notizie

AMERICA’S CUP: LA YOUTH E’ DI LUNA ROSSA

Che incredibile progressione quella della squadra giovanile di Luna Rossa. Durante tutte le regate praticamente non è mai andata peggio di un secondo posto. E quindi il match finale con American Magic è stata proprio una questione formale.

Possiamo dire che alla finalissima ci sono andati giovani determinati e forse meglio preparati. infatti sia il team di Luna Rossa che quello di American Magic, rispetto agli altri 10 team in gara sono stati quelli che hanno avuto modo di provare con maggiore continuità gli AC40 addirittura Gradoni e Tita in Arabia hanno dominato l’evento degli adulti.

Max Sirena può dormire sonni tranquilli per il futuro di questa Luna, perché dietro c’è un plotone di ragazzotti che sanno il fatto loro. L’emozione della premiazione gli è concessa perché la speranza è che sia di buon auspicio per le prossime competizioni, a partire dal team femminile.

Ma quello che piace sottolineare è stato che questi ragazzi sono cresciuti dalle derive proprio come dei professionisti e questo è proprio parte di quel “Made in Italy” che il Team Principal dichiara sempre: “siamo una squadra italiana, fatta da italiani“.

Godiamo allora della mezz’ora concessa ma concentriamoci subito sui nuovi obiettivi.

Bravi questi ragazzotti italioti, evviva!

Related Posts