A bordo del Tp52 Aniene 1ª Classe Bmw Drive & Sail ci saranno le telecamere di Yacht & Sail, che grazie all’esperienza di Alberto Origone ci farà entrare nel vivo di una regata così storica come la Giraglia Rolex Cup, giunta al suo 60° compleanno. Domani la partenza della prova d’altura, lunga circa 242 miglia si svolgerà sul percorso St.Tropez-La Fourmigue-Giraglia-Sanremo. Le imbarcazioni iscritte sono 178, provenienti da 17 Nazioni (Australia,Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Russia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Ucraina,
Ungheria). Esimit Europa 2 di Igor Simcic, skipper Jochen Scheumann, tenteranno di battere il record stabilito nel 2008 da Alfa Romeo di Neville Crichton con un tempo di 18 ore, 3 minuti e 15 secondi. “E’ una regata che ho sempre amato – sono le Parole di Roberto Ferrarese – siamo venuti qui per far bene e per far divertire i quattro vincitori del concorso. E’ un bel gruppo dei velisti dell’Aniene e della nostra Bmw Match Race Sailing Academy, saranno condizioni toste sopratutto all’inizio”.
“Il Tp52 Aniene 1ª Classe Bwm Drive & Sail può far bene – sono le parole di Giorgio Martin – abbiamo messo su un gruppo interessante in partnership con Bwm per accogliere i quattro ospiti del concorso e per fare una Giraglia da protagonisti, con Mauro Pelaschier e Roberto Ferrarese siamo pronti a dar battaglia. Le condizioni saranno difficili ma cercheremo di esprime le potenzialità che questa barca ha nelle sue corde. E’ la terza prova del Campionato Italiano Off Shore e ci teniamo molto”.