Audi MedCup un evento per la promozione della Sardegna

Per il quarto anno consecutivo fa tappa a Cagliari il Circuito Audi MedCup – Trofeo Regione Autonoma della Sardegna. Le acque del Golfo degli Angeli saranno il campo di regata delle migliori barche a vela al mondo. Un grande spettacolo, non solo in mare, che per sei giorni animerà il capoluogo isolano. Nel Villaggio allestito al Porto di Cagliari, è stato presentato il Trofeo alla presenza delle autorità locali e del Direttore Tecnico Nacho Postigo. Per Andrea Cocco, Segretario dell’Assessorato Regionale al Turismo, “la Regione Sardegna riconosce l’importanza di una manifestazione fondamentale come Audi MedCup per la promozione dell’isola a livello mondiale.”
“Cagliari si sta affermando come meta per i grandi eventi sportivi – ha aggiunto Barbara Argiolas, Assessore comunale al Turismo – e i dati che ci hanno fornito dall’organizzazione sono uno stimolo in più per noi a fare sempre meglio per farci conoscere a livello internazionale.” “Attendiamo la risposta da parte della cittadinanza – ha concluso Argiolas – per rendere ancora più viva e colorata la manifestazione.”

L’Autorità Portuale, rappresentata dal Presidente Paolo Fadda e “padrona di casa”, continua nel suo sforzo per trasformare il vecchio Porto Commerciale in un angolo accogliente per gare internazionali come il Circuito Audi MedCup e per ospitare tutti coloro che vorranno fare tappa nel capoluogo isolano.

“Quattro anni fa, al mio esordio come Presidente dell’Autorità Portuale – ha dichiarato Fadda – ho accolto con molto piacere questa manifestazione, conscio delle ricadute economiche positive che avrebbe potuto avere. Oggi – ha concluso la massima carica del Porto – mi congedo con una una manifestazione  che ha contribuito nel raggiungere degli obiettivi importanti per Cagliari”.

Novità del 2011, nella classe dei Soto 40, che corre nel Circuito insieme alla 52 Series, è la presenza al Trofeo Regione Autonoma della Sardegna dell’imbarcazione XXII Sardegna, che vedrà come equipaggio i migliori giovani velisti dello Yacht Club Cagliari.

“Penso che per noi – ha detto il Presidente dello Yacht Club Cagliari Alberto Floris – sia la più grande soddisfazione prestare dei nostri atleti per delle gare impegnative ed importanti come quelle dell’Audi MedCup.”

Share