Torna un classico dello snipe a Bracciano, by CapGemini

Tutto pronto sul Lago di Bracciano per l’imminente South  European Championship – Sergio Michel Perpetual Trophy- XVII Vacanze Romane. La prima prova del Campionato è prevista per venerdì 22 luglio e sono previsti più di 45 equipaggi. Hanno già confermato la loro presenza tre dei quattro equipaggi italiani qualificati al Mondiale Assoluto Snipe che si disputerà il prossimo Agosto a Rungsted, in Danimarca, ossia Poggi-Vanni della IV Zona, Michel-Longhi e Rochelli-Rochelli dalla XIII Zona. Già confermata anche la presenza di alcuni equipaggi dalla Norvegia, mentre sono tornati a regatare assieme per l’occasione Maurizi-Nocera, già Campioni del Mondo Master nel 2004, proprio sulle acque del Lago di Bracciano.

Particolarmente gradita la notizia del debutto tra le boe, proprio in occasione del Sud Europeo, di alcuni equipaggi appena giunti allo Snipe, a riprova della forte attrazione che la Classe Snipe esercita tra quanti interessati a partecipare a regate tirate senza bisogno di budget pseudo-olimpici.
Il Sud Europeo Snipe quest’anno costituirà l’ultimissimo banco di prova prima del Mondiale di Danimarca ed un’ottima occasione di confronto in vista del Campitaliano Assoluto Snipe, in programma a fine agosto a Muggia (TS), con il quale si apriranno le qualificazioni italiane per il prossimo Campionato Europeo Assoluto, di recente assegnato a Cervia, in programma nell’agosto 2012.
L’evento verrà organizzato dallo Yacht Club Bracciano Est (YCBE), che farà anche da base per i partecipanti, e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Nautica Sabazia (ASdNS), sotto la regia del Comitato Bracciano Sailing (www.cobrasail.net) e con il supporto del main partner Capgemini (www.capgemini.it), una delle maggiori multinazionali di Management Consulting, Information Technology e Outsourcing di origine europea.


Share