Lanfranco Cirillo, visibilmente soddisfatto, dopo la premiazione ha dichiarato: “Finalmente abbiamo raggiunto il risultato che ceravamo ormai da quattro anni. E’ stata una vittoria….Fantastica in tutti i sensi, ottenuta in un contesto internazionale contro 15 avversari tutti molto agguerriti. Il mio primo pensiero va a tutto il team che ha reso possibile questo risultato e a tutti sponsor che ci supportano da tempo garantendoci la serenità necessaria per allenarci ed avere la barca sempre in condizioni perfette. Ora la stagione continua con altri importanti impegni internazionali come il Campionato del Mondo. li affronteremo con il morale giusto e la consapevolezza di essere tra i protagonisti”.
La vittoria di tappa a Malcesine è andata ad Argo di Jason Carrol, con Fantastica al secondo posto e B-Lin di Luca Lalli al terzo.
Quella di Malcesine è stata la quarta e ultima tappa del circuito Audi Melges 32 Sailing Series. Dal 1° al 6 agosto l’attività agonistica della classe proseguirà con la Coppa del Re a Palma di Maiorca, in Spagna, che sarà il prologo dell’appuntamento clou della stagione, il Campionato del Mondo Melges 32 che si terrà sempre nell’isola spagnola di Palma di Maiorca dal 20 al 24 settembre.