Bertarelli aria di cat a Istambul

Il Villaggio Regate di Istanbul si è popolato molto presto e, sebbene fosse la giornata dedicata ai giornalisti, molti VIP si sono presentati con una giornata di anticipo, come ad esempio Ernesto Bertarelli e sua sorella Dona. Anche oggi il vento ha soffiato da Nord Est con un’intensità di circa10 nodi, il campo di regata si è dimostrato ancora una volta molto difficile da interpretare a causa dei cali improvvisi di vento, con raffiche oltre i 15 nodi e salti di direzione di oltre 40 gradi.

Mentre Artemis Racing tiene saldo il comando della classifica, alle sue spalle la classifica si stravolge, come spesso accade in questo circuito in cui si svolgono dalle 6 alle 8 prove al giorno. Al secondo posto oggi sale Emirates Team New Zealand, seguito da Alinghi al terzo posto. Luna Rossa  scende invece in quinta posizione. Niceforyou,  sembra aver ripreso il giusto ritmo e risale di due posizioni in classifica generale chiudendo la giornata al nono posto.
 
Alberto Barovier skipper e timoniere del Niceforyou Sailing Team ha commentato: “Abbiamo concluso al sesto posto della classifica di giornata, abbiamo fatto due buone prove entrambe concluse al secondo posto, in altre invece, nonostante non siamo soliti dare la colpa alla sfortuna, diciamo che la sorte non è stata proprio dalla nostra parte. Vedremo domani, se dovessimo mantenere la media di oggi, potremo fare altri passi in avanti nella classifica generale che è ancora molto corta.”

 
Domani iniziano le regate lungo costa dedicate al pubblico, centinaia di persone sono attese sulle tribune costruite appositamente sulle rive del Corno d’Oro.1 – Artemis Racing – 116 pt
2 -Alinghi – 97 pt
3 -Emirates Team New Zealand – 97 pt
4- Luna Rossa – 95 pt
5-Groupe Edmond De Rothschild – 95 pt
6-The Wave, Muscat – 87 pt
7-Red Bull Extreme Sailing –78 pt
8-Oman Air – 76
9-Team Extreme –64 pt
10-Niceforyou – 64 pt
11-Team GAC Pindar –55 pt

Share