Economia

BMW sulla strada ma anche sul mare

Quando la passione entra in acqua percorrendo le strade d’Italia: così potrebbe essere riassunto il concept del progetto BMW Sail & Drive, il progetto della casa automobilistica tedesca che in ottica di rafforzare il rapporto con la propria clientela ha creato nel 2009 un evento dal forte sapore emozionale, perché il vento è energia allo stato puro e sfruttare la sua forza per far correre una barca a vela è questione di tecnica, di esperienza ma soprattutto di passione. Questi gli ingredienti di BMW Sail & Drive: nato in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, ancora oggi unisce vela e motori in un’esaltante doppia esperienza.

Infatti invitati dalle concessionarie BMW e dall’organizzazione, migliaia di appassionati hanno la possibilità di essere i protagonisti di una giornata speciale prendendo parte a un vero match race condotto con i professionisti della BMW Match Race Academy e provare il piacere di guidare gli ultimi modelli della gamma BMW in compagnia degli istruttori della scuola Guidare Pilotare.

Il successo dei primi appuntamenti “pilota” di questa iniziativa ha spinto BMW Italia a incrementare nel corso degli anni il numero di tappe e le località in calendario. Dopo aver concluso nel 2011 un primo tour completo dell’Italia con 10 tappe in altrettante località, la stagione 2012 della BMW Drive & Sail è pronta a ripartire con un programma altrettanto ricco di appuntamenti su tutta la Penisola.

In 11 appuntamenti distribuiti in tutta Italia, strutture e campo di regata dei più esclusivi Club velici sono a disposizione dello staff di BMW Drive & Sail, un team di professionisti che accompagna i partecipanti attraverso una doppia, appassionante esperienza: una regata combattuta con le regole match race, la stessa specialità della Coppa America e un lungo test di guida dei modelli più prestigiosi della gamma BMW.

Con gli specialisti del Match Race Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della BMW Match Race Academy, i clienti BMW provano tutte le emozioni della grande vela agonistica, dopo di che tutti in macchina per provare le emozioni della strada con la grande esperienza di Siegfried Stohr,  l’ideatore della prima scuola di guida sicura italiana, a bordo degli ultimi modelli della casa bavarese.

Tappe del 2012

  • 19/20/21/giugno Friuli Venezia Giulia Muggia (TS)
  • 3/4/5 luglio Emila-Romagna Rimini (RN)
  • 11/12/13 settembre Veneto Malcesine (VR)
  • 25/26/27 settembre Campania Castellammare di Stabia (NA)
  • 16/17/18 ottobre Puglia Trani (BT)
La sicurezza è un equilibrio mentale. Perché è la mente il vero motore di ogni veicolo”, così  Siegfried Stohr ama dire ai clienti che vivono in prima persona l’esperienza BMW Drive & Sail.
 

Related Posts