Altri Mondi Altura Economia Oceano

Bollé ancora fornitore ufficiale del PRO Saling Tour

Alla vigilia della prima tappa del Pro Sailing Tour, che si svolgerà dal 12 maggio a La Seyne-sur-Mer, Bollé sarà partner per il secondo anno consecutivo del circuito dedicato alla classe Ocean Fifty.

Brand francese creato nel 1888 e riconosciuto in tutto il mondo nel settore dell’outdoor, Bollé rinforza il suo progetto di ritorno alla ribalta sulla scena della nautica. Dopo la storica tripla vittoria nella categoria Ocean Fifty durante la Route du Rhum con Erwan Le Roux, Quentin Vlamynck e Sébastien Rogues, Bollé scopre di condividere gli stessi valori di prestazioni, innovazione e superamento dei propri limiti, con questa classe e il Pro Sailing Tour.

Il Pro Sailing Tour si svolgerà in 3 tappe offshore, per un totale di 1700 miglia tra La Seyne-Sur-Mer e Bonifacio, poi una tappa ad Alghero prima della corsa finale a Brest. Questi eventi saranno filmati nell’ambito della serie “Ocean Fifty” con l’obiettivo di regalare al grande pubblico un’esperienza totalmente immersiva, il più vicino possibile all’azione e alle emozioni. Cinque reporter saranno a bordo durante la regata e gli episodi di questa terza stagione saranno trasmessi su canale francese Canal + in più di 40 paesi nella primavera del 2024.

Julien Mauriat – Presidente Upswing Prod / Pro Sailing Tour: “Siamo molto felici e orgogliosi di avere Bollé come fornitore ufficiale del Pro Sailing Tour per questa nuova stagione 2023. Si tratta di una vera e propria partnership costruita negli ultimi due anni attorno a prodotti estremamente tecnici che supportano le performance degli equipaggi impegnati nel nostro circuito. È anche una grande opportunità per incontrare i vari team del Gruppo Bollé e i loro ambasciatori, che sono molto felici di far parte di questo circuito di regate oceaniche”.

Questa partnership è una vera opportunità per Bollé di continuare a sviluppare prodotti sempre più efficienti e innovativi coinvolgendo gli skipper di questa categoria. Quest’anno, tutti gli equipaggi indosseranno il modello Temper, per gli uomini, e Status per le donne, entrambi perfetti per le esigenze delle regate oceaniche grazie all’esclusiva tecnologia VOLT+ di Bollé.

La collaborazione con Bollé è davvero interessante perché andiamo oltre alla semplice partnership. Possimao testare diverse tecnologie di lenti e provare nuovi prototipi. Con Volt +, è incredibile quanto sia diversa la percezione dei colori, dei rilievi e il comfort visivo rispetto a tutto quello che ho indossato prima”, spiega Quentin Vlamynck vincitore del Pro Sailing Tour 2022.

Sandie Tourondel, Direttrice comunicazione Bollé Brands: “Siamo molto felici di attrezzare anche quest’anno tutti gli equipaggi e lo staff con i nostri occhiali da sole dedicati alla vela e alle esigenze di questo sport. La nostra prima stagione con il Pro Sailing Tour ci ha dimostrato che questa avventura umana, collettiva e innovativa è perfettamente in linea con i nostri valori. Non vediamo l’ora di scrivere la prossima parte di questa storia e di scoprire la nuova rotta e le nuove barche di questa stagione 3! “

Partecipanti:

Koesio (Erwan Le Roux)

Solidaires en Peloton – ARSEP (Thibaut Vauchel-Camus)

Viabilis Océans (Pierre Quiroga)

Wind of Trust (Christopher Pratt)

Le Rire Médecin – Lamotte Immobilier (Luke Berry)

Programma:

Maggio 12: Fase di partenza 1 La Seyne-sur-Mer

Maggio 14: Arrivo tappa 1 Bonifacio

Maggio 17: Partenza tappa 2 Bonifacio

Maggio 18: Arrivo tappa 2 Alghero

Maggio 21: Partenza tappa 3 Alghero

Dal 27 Maggio: Arrivo tappa 3 Brest

Related Posts