Catamarani a motore dal design innovativo? La risposta è Zeffiro, la novità di Isa Yacht, brand di Palumbo Superyachts. Uno yacht da 130 piedi, caratterizzato da un baglio di 42,6 piedi (13,10 m) e che non rinuncia a stile e innovazione.
Come riportato sul sito ufficiale, Giuseppe Palumbo, ceo di Palumbo Superyachts, ha spiegato: “Frutto del brillante lavoro dell’esperto team francese di Berret-Racoupeau Yacht Design, siamo fermamente certi che Isa Zeffiro 130 possa portare nuovi contenuti al mondo nautico. La decisione di diversificare la nostra offerta a marchio Isa Yachts è scaturita da un’attenta analisi volta a posizionarci nella fascia più alta del mercato dei catamarani a motore”.
Ma cosa offre il layout di questa imbarcazione che va ad arricchire l’offerta dei catamarani a motore? Sul mail deck di Isa Zeffiro 130 si trova la suite armatoriale a tutto baglio che occupa l’intera la zona prodiera. Completo di letto king-size, salotto privato, ampia cabina armadio e scrivania rivolta a prua, la sua vetrata panoramica a 180° offre una transizione senza soluzione di continuità al pozzetto di oltre 100 mq dotato di vasca idromassaggio. A poppa dell’area armatoriale c’è la zona giorno, che si estende su 200 mq con confini sfumati tra interno ed esterno. Attraverso le grandi aperture tipiche dei multiscafi, la luce naturale accentua gli interni di Isabelle Racoupeau. Il lower deck ospita la zona equipaggio e quattro cabine doppie vip, caratterizzate da una maggiore altezza libera e da più spazio e privacy rispetto a un equivalente superyacht monoscafo. Sempre nel lower deck c’è lo stivaggio per i water-toy e per il tender a prua. Presenti poi due ampie sale macchine nella zona di poppa adiacente al beach club che, ad ali laterali abbassate, si trasforma in un immenso spazio dove poter prendere il sole.
La cabina del comandante è situata sull’upper deck tra la timoneria a prua e il salone di poppa che si apre su un altro pozzetto a tutto baglio per diversi posti a sedere per gli amanti dell’outdoor. Sul flybridge da 80 mq, infine, gli ospiti possono scegliere tra un’altra vasta zona prendisole e l’ombra proiettata dall’hard-top del bimini sulla zona bar di prua.
Isa Zeffiro 130, novità nel mondo dei catamarani a motore, ha un’autonomia di 3.700 miglia nautiche, offrendo una navigazione confortevole e sicura anche in condizioni meteorologiche imprevedibili, grazie alla naturale stabilità dei suoi due scafi e senza bisogno di stabilizzatori. Il pescaggio molto basso, inoltre, permette di raggiungere qualsiasi destinazione.
Foto: isayachts.com