Computer

Editoria nautica, The International Yachting Media acquisisce YachtingNews.com

Novità nell’editoria nautica. The International Yachting Media, fondato da Luca D’Ambrosio nel 2014, acquisisce YachtingNews.com, il portale di informazione nautica americano.

L’ad e fondatore del gruppo editoriale ha affermato: “Con l’acquisizione di YachtingNews.com, frutto di una importante ed onerosa operazione, viene confermata la nostra leadership globale nel comparto dell’informazione nautica digitale. Nuova anche la tecnologia sulla quale poggia la neonata rivista, più moderna, veloce e, sopratutto, sviluppata nativamente per i dispositivi mobili, dai quali oggi arriva quasi il 70% del traffico”.

Obiettivo di The International Yachting Media è il broadcasting globale delle notizie e novità nautiche. Giorgio Bruno, responsabile commerciale del gruppo, ha affermato: “Questa acquisizione garantirà un ulteriore incremento del numero dei lettori dei nostri canali digitali, offrendo una migliorata facilità di lettura dei contenuti, anche dai dispositivi digitali non desktop”.

YachtingNews.com si aggiunge a un ricco poligono editoriale composto da diverse testate giornalistiche tra cui SuperYachts.news, dedicato alle imbarcazioni di lunghezza superiore ai 24 metri, TuttoBarche.it, alla quale si è unita da fine 2017 l’omologa edizione francese, TousLesBateaux.fr, nonché quella spagnola TodosLosBarcos.es. Si aggiunge poi il celebre portolano online. I migliori contenuti delle testate del gruppo confluiscono infine trimestralmente nella rivista digitale YachtDigest.news.

Foto: Pixabay