Circuito TP52, prime novità

Il nuovo TP52 Container parteciperà al Circuito Audi MedCup 2011. Il nuovo TP52 Container, di proprietà del tedesco Udo Schütz, ha scelto l’Audi MedCup – il circuito leader per i monoscafi – dove debutterà nel 2011. A bordo un equipaggio di grande esperienza guidato da Markus Wieser, campione europeo e secondo al mondiale Dragoni. Udo Schütz, noto nell’ambito della vela agonistica per le recenti campagne nella Classe Mini Maxi e precedentemente per aver vinto Admiral’s Cup con il team tedesco, parteciperà al Circuito Audi MedCup 2011 nella Classe TP52 con un nuovo scafo disegnato da Judel & Vrolijk. Il primo appuntamento per l’equipaggio è quindi a maggio con l’apertura della stagione di regate.

“Sono felice di guidare il team di Container in una nuova stagione di grande vela – si tratta di un gruppo di grandissima esperienza e alcuni di loro hanno già corso con i TP52”, ha detto Wieser. “Siamo realisti e sappiamo che la competizione sarà estremamente dura ma tutto può succedere in un percorso a bastone bolina poppa…”.

Si è trattato di un passo naturale per noi che venivamo dall’esperienza dei Mini Maxi”, ha aggiunto l’armatore Udo Schütz. “Non esiste una competizione migliore e più qualificata di questa per i monoscafi e quindi si tratta della ‘vetrina’ ideale per mostrare e sviluppare i nostri prodotti”.

Schütz è un imprenditore che opera nell’ambito della tecnologia applicata all’industria aerospaziale e automobilistica.

Il nuovo TP52 Container è in costruzione presso il cantiere inglese Green Marine a Lymington, e dovrebbe essere consegnato nel tempo record di quattro mesi. Container è lo scafo gemello di Ràn, il nuovo TP52 di Niklas Zennström, anch’esso realizzato da Green Marine.  

E quella di Container è solo la prima di tante novità concernenti il Circuito Audi MedCup 2011…

Share