Altura

Classe, storia, eleganza: inizia l’Argentario Sailing Week

Parte oggi a Porto Santo Stefano in Toscana, l’Argentario Sailing Week regata internazionale riservata alle barche d’epoca. Un’occasione unica per ammirare dal vivo le più belle imbarcazioni che hanno fatto la storia dello yachting mondiale che saranno ormeggiate nel porto della Pilarella. Gl iscritti sono 40 provenienti da 6 nazioni.  Nella giornata odierna un vento da Nord Ovest che nel pomeriggio ha raggiunto anche i 15 nodi con mare piatto, ha consentito a molti dei partecipanti di allenarsi in condizioni ideali.  Nell’ambito del programma degli eventi sociali, questa sera alle 19.00 tutti i partecipanti all’evento sono invitati al cocktail di benvenuto che si terrà presso la sede dello Yacht Club Santo Stefano. Domani  armatori ed equipaggi saranno ospiti alla Tenuta Agricola dell’Uccellina per una cena a buffet, mentre sabato presso il villaggio regate in Piazza dei Rioni sarà offerto un Oyster Cocktail con vino e spumante Bortolomiol. Domenica sempre al Villaggio Regate, dopo la cerimonia di premiazione, è in programma un Farewell Cocktail.

Le regate avranno inizio domani venerdì 13 giugno alle ore 11.00 e termineranno domenica 16 giugno.
I partecipanti sono suddivisi in cinque categorie: Vintage, Classic, Big Boats, Spirit of Tradition, Metric classes and One Design.

Officine Panerai premierà i primi tre classificati nelle classi Classic, Vintage, Big Boats e Spirit of Tradition oltre al primo overall delle Classi Classic, Vintage, Big Boat e Spirit of Tradition.

Related Posts