SailGP

SailGp Season 3, ecco il calendario

Sono state annunciate le prime otto città che ospiteranno il SailGp Season 3. La terza stagione del campionato si arricchisce di nuove squadre e nuove città, in attesa di altre due location, inclusa la Grand Final.

Il SailGp Season 3 prenderà il via a maggio 2022 e alle squadre provenienti da Australia, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti si uniscono Canada e Svizzera.

Ma qual è il calendario? Il primo appuntamento è previsto alle Bermuda il 14 e 15 maggio 2022, si prosegue a Chicago il 18 e 19 giugno, poi Plymouth il 30 e 31 luglio, quindi Copenhagen il 19 e 20 agosto, Saint-Tropez il 10 e l’11 settembre, Cadice il 24 e 25 settembre, Dubai l’11 e 12 novembre. Il SailGp Season 3 proseguirà nel 2023 e includerà un evento in Nuova Zelanda come parte di un’importante partnership di quattro stagioni con New Zealand Major Events. Christchurch e Auckland condivideranno le funzioni di hosting di SailGP fino alla Stagione 6, rivendicando un appuntamento permanente nel calendario della stagione SailGp e il primo evento in casa per il SailGp Team neozelandese di Peter Burling e Blair Tuke.

Tutte le città ospitanti della terza stagione condividono l’impegno di SailGp per il clima e per un futuro più pulito. Ogni città ospitante firmerà la Carta d’azione per il clima della lega, lavorando insieme a un’organizzazione benefica senza fini di lucro.

Si ricorda che lo scorso giugno il SailGp ha animato la città di Taranto. Il SailGp di Taranto 2021 è stato l’unico evento italiano del campionato di punta dei catamarani volanti F50. Vincitore della competizione è stato il Japan SailGp Team, con Francesco Bruni nel ruolo di flight controller.