Altura News Notizie

SailGp Season 3, ecco il calendario

Sono state annunciate le prime otto città che ospiteranno il SailGp Season 3. La terza stagione del campionato si arricchisce di nuove squadre e nuove città, in attesa di altre due location, inclusa la Grand Final.

Il SailGp Season 3 prenderà il via a maggio 2022 e alle squadre provenienti da Australia, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti si uniscono Canada e Svizzera.

Ma qual è il calendario? Il primo appuntamento è previsto alle Bermuda il 14 e 15 maggio 2022, si prosegue a Chicago il 18 e 19 giugno, poi Plymouth il 30 e 31 luglio, quindi Copenhagen il 19 e 20 agosto, Saint-Tropez il 10 e l’11 settembre, Cadice il 24 e 25 settembre, Dubai l’11 e 12 novembre. Il SailGp Season 3 proseguirà nel 2023 e includerà un evento in Nuova Zelanda come parte di un’importante partnership di quattro stagioni con New Zealand Major Events. Christchurch e Auckland condivideranno le funzioni di hosting di SailGP fino alla Stagione 6, rivendicando un appuntamento permanente nel calendario della stagione SailGp e il primo evento in casa per il SailGp Team neozelandese di Peter Burling e Blair Tuke.

Tutte le città ospitanti della terza stagione condividono l’impegno di SailGp per il clima e per un futuro più pulito. Ogni città ospitante firmerà la Carta d’azione per il clima della lega, lavorando insieme a un’organizzazione benefica senza fini di lucro.

Si ricorda che lo scorso giugno il SailGp ha animato la città di Taranto. Il SailGp di Taranto 2021 è stato l’unico evento italiano del campionato di punta dei catamarani volanti F50. Vincitore della competizione è stato il Japan SailGp Team, con Francesco Bruni nel ruolo di flight controller.

Related Posts