Cantieri

Co-marketing per Elan con Barcolana

Elan e Barcolana annunciano domani, domenica 22 gennaio, nel corso di una conferenza stampa congiunta che si terrà al Boot Dusseldorf, uno dei principali saloni europei della nautica, una partnership per il 2012. L’accordo – ha anticipato il presidente della Società velica di Barcola e Grignano Vincenzo Spina – ha l’obiettivo di cominciare una campagna di promozione a livello europeo della regata. Ogni anno oltre cento imbarcazioni presenti in Barcolana sono prodotte dalla Elan: una partnership che ha visto quest’anno, alla premiazione della regata, speciali riconoscimenti per gli armatori di queste imbarcazioni. La collaborazione permetterà di raggiungere gli armatori Elan in Europa, e dare loro informazioni sulla regata”.

Il Boot Dusseldorf ha aperto oggi: i principali marchi della nautica sono presenti a questa manifestazione, considerata uno dei principali saloni fieristici europei della nautica. L’accordo tra Elan e Barcolana è nato grazie al sostegno di Adria Ship, il dealer italiano del cantiere, che ha sede a Grado: lo scorso anno era stata presentata sul mercato, al Salone di Genova, una limited edition dell’Elan 310, marchiato Barcolana e con una particolare grafica, un’iniziativa che ha fatto da apripista all’accordo di valenza europea che verrà presentato domani. La conferenza stampa congiunta si svolgerà nello stand della Elan, domani alle 13, nel corso della presentazione alla stampa europea dei nuovi modelli del cantiere sloveno. L’accordo di collaborazione sarà siglato dal direttore commerciale della Elan, Luka Kepec e dal presidente della SVBG Vincenzo Spina.

Il Salone di Dusseldorf è stato scelto quale prima occasione di comunicazione congiunta tra Elan e Barcolana: sono presenti da oggi al 29 gennaio 1600 espositori da 50 Paesi, divisi in 17 padiglioni. Sono 650 gli espositori extra Germania, tra i quali una sessantina di Italiani, terzo Paese presente dopo la Germania e l’Olanda.

 

Related Posts