La stagione mondiale di Giulia e Giovanna inizia alla grande. Dopo le prime cinque tappe del circuito ISAF di Coppa del Mondo, Giulia Conti e Giovanna Micol sono sempre lì in vetta alla classifica della ranking list. E da sabato mondiale
Anche quest’anno la stagione di Giulia e Giovanna è partita alla grande con ottimi piazzamenti e soprattutto con due nette vittorie a Palma de Majorca e Medemblink, tappe di Coppa del Mondo. “Questi risultati sono la naturale conseguenza dei quattro mesi invernali passati a Cagliari, dove siamo riuscite a fare una preparazione mirata sulle prestazioni della barca e sull’evoluzione delle vele – afferma Giovanna Micol – Sono contenta di questi risultati e anche per Guglielmo che ci segue sempre con tanta meticolosità: questi risultati sono anche i suoi successi”. “La mia soddisfazione è legata anche al fatto che quando siamo andate male abbiamo raggiunto il podio – dichiara Giulia Conti – mentre quando è andato tutto bene abbiamo vinto e siamo riuscite a farlo anche con molta pressione addosso, quindi è anche stata la vittoria dei nervi. Stiamo lavorando anche sull’impatto psicologico della regata e stiamo imparando a gestire lo stress. Adesso speriamo di raccogliere quanto seminato anche in Olanda per il Campionato del Mondo di luglio. Credo che sia giunto il momento di portare a casa anche questo trofeo”
Di seguito i risultati delle prime cinque tappe del Circuito di Coppa del Mondo ISAF (la federazione mondiale della vela) che danno punti per la scalata alla ranking generale.
• Dicembre 2009 Melbourne (AUSTRALIA) assenti
• Gennaio 2010 Miami (USA) assenti
• Marzo 2010 Palma (SPAGNA) 1°classificate
• Aprile 2010 Hyeres (FRANCIA) 4°classificate
• Maggio 2010 Medemblink (OLANDA) 1°classificate
RANKING LIST ISAF
1 Ingrid Petitjean/Nadège Douroux FRA 4728pt
2 Giulia Conti/Giovanna Micol ITA 4671pt
3 Emmanuelle Rol /Anne-sophie Thilo FRA 4618pt
4 Ai Kondo/Wakako Tabata JPN 4608pt
Sabato prossimo all’Aja prende il via il mondiale 470….Giulia, Giovanna finger crossed!!!