Domani parte la Yacht Med Cup a Gaeta

Comincia domani 14 aprile a Gaeta il Campionato Italiano Open di Match Race, organizzato dallo Yacht Club Gaeta. L’evento, un Match Race di grado 3, si svolgerà a bordo dei monotipi Match 25, vedrà protagonisti un 12 skipper e si concluderà domenica 17 aprile. Simone Ferrarese e il suo team, dopo il secondo posto ottenuto l’anno scorso alle spalle di Francesco Bruni, scendono in acqua per la prima regata italiana del loro fitto calendario 2011. Il Ferrarese Racing Team, dovrà confrontarsi con equipaggi di ottimo livello, tra cui quello di Paolo Cian e di Jacopo Pasini.

Tornato in Italia, dopo quasi un mese di assenza, Simone Ferrarese ha dichiarato: “Dopo tre regate internazionali, siamo particolarmente contenti di tornare a regatare in Italia. Siamo ben allenati esperiamo di fare bene. Anche quest’anno il livello della competizione è molto alto e ottenere il titolo italiano non sarà semplice. Siamo ansiosi di confrontarci con gli altri e vedere a che punto siamo arrivati dopo un anno di intenso lavoro”.
 
Le regate si svolgeranno nel tratto di mare antistante gli stand dello Yacht Med Festival, dove, per l’occasione, verranno allestite tribune per gli spettatori con la cronaca in diretta delle regate.
 
Il Ferrarese Racing Team a Gaeta è composto da Simone Ferrarese (Timoniere), Michele Valenti (Randista), Alessandro Saettone e Andrea Quartulli (prodiere).
Share