Extreme40 in Singapore

  E’ in corso di svolgimento la seconda tappa del circuito cittadino di Formula 1, Extreme40. La caratteristica di questo evento è la ricerca di location nel cuore della città. E così la pit lane di questi bolidi dell’acqua è la metropoli asiatica: Extreme Sailing Series Asia.
   

Sei team ognuno capitanato da super professionisti del circuito catamarani 40 piedi ospitati presso il Marina Reservoir di Singapori. Delle Formula 1 dell’acqua “piatta” con equipaggio da 4 persone. 24 velisti provenienti da 8 diverse nazioni, 3 uomini due volte medaglia d’oro olimpica, 24 titoli mondiali, 9 Coppa America, 8 Giri del Mondo e 114 titoli nazionali!

 

Praticamente la crema della vela mondiale si ritrova a Singapore per battagliarecon queste barche che arrivano fino a 40 nodi di velocità.

La vela continua a cercare e creare circuiti che diano emozione agli spettatori, ma soprattutto che siano in grado di trovare sponsor. Extreme 40 Circuit è sempre alla ricerca della spettacolarità proprio per ottenere obiettivi di business…ma forse la vela si frammenta troppo e rispetto ad altri sport raccoglie meno di quello che potenzialmente potrebbe.

 

 

Share