Settimana dei saloni di Fano e Rimini, sfida tra le due manifestazioni tra marketing, media e visitatori. Diversa impostazione ma comunque competizione tra i due eventi di fine aprile. Rimini Yachting Lifestyle, evento dedicato alla nautica e al mondo del lusso lanciato da Rimini Fiera e in programma dal 23 al 26 aprile 2009, potrà contare su importanti media partner, accordi editoriali e una campagna pubblicitaria nazionale e regionale. QN – Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno – con QS saranno i quotidiani partner della manifestazione: seguiranno White and Blue con anticipazioni e cronache quotidiane. Anche le tv del Gruppo 7 Gold saranno partner dell’evento con anteprime, interviste e dirette durante i quattro giorni di calendario della manifestazione. Importante collaborazione con il Gruppo Class (canale 505 di Sky): una troupe di Class Life seguirà in presa diretta la manifestazione con interviste ai protagonisti e approfondimenti sia dall’area espositiva nel Marina Blu di Rimini, sia da alcuni esclusivi eventi del B-Side, il lato fashion e glamour della manifestazione che animerà i locali della marineria riminese. Radio Capital seguirà, in diretta, lo svolgimento di White and Blue con interviste dal Marina Blu ai protagonisti che giornalmente parteciperanno alla kermesse. Seidimoda.repubblica.it, il portale del Gruppo Editoriale l’Espresso dedicato alla moda e al lifestyle, seguirà lo volgersi della manifestazione con un link costante al mondo della nautica e del lusso che sfilerà a Rimini nelle quattro giornate di evento.
Importanti anche i partner che hanno sposato la prima edizione della manifestazione riminese. Jaguar, Marina Yachting e Quintessentially sono sicuramente ipiù importanti.
Sul fronte Fanese importanti sono i rapporti con le istituzioni, l’evento è patrocinato dalla Regione Marche, dalle istituzioni locali e dalla camera di commercio di Pesaro e Urbino. Anche sul fronte sponsor e media partner il Fano Yacht Festival sembra più proiettato sul territorio.