Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia la partecipazione al 1° Tag Heuer VelaFestival di Livorno. Insieme a Nexus per i prodotti vela dalla tecnologia unica ed un catamarano laboratorio aperto al pubblico, il Garmin Marine Lab. Livorno ospiterà il 1° Tag Heuer VELAFESTIVAL, più che un semplice Salone Nautico, un vero Festival dove appassionati ed espositori finalmente parlano un’unica lingua, quella della vela.
Garmin – oltre ad avere uno spazio dedicato – esporrà il suo Garmin Marine Lab, catamarano sperimentale di 17 metri con albero rotante in carbonio destinato alla ricerca e sviluppo di nuove strumentazioni per la navigazione. Una vera e propria “barca laboratorio”, dove poter provare e dimostrare la facilità d’uso, le peculiarità tecniche e l’estrema affidabilità dei prodotti Garmin. Garmin Marine Lab ha navigato negli ultimi mesi per tutto il Mediterraneo raccogliendo informazioni cartografiche, ma, soprattutto, le reali esigenze di navigazione al fine di concretizzarle in progetti di prossima realizzazione. Durante il Festival il personale altamente qualificato di Garmin, permetterà al pubblico di visitare il Garmin Marine Lab per presentare in maniera più approfondita la tecnologia.
In occasione di questa inedita manifestazione Garmin Marine presenterà in anteprima Italiana – dopo la recente acquisizione – i prodotti Nexus concepiti per i velisti più appassionati e regatanti. Nexus Marine è un brand molto conosciuto nel mercato delle imbarcazioni a vela, e siamo felici che si sia unito a Garmin “, ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine. Al Tag Heuer VELAFESTIVAL si presenteranno al pubblico i nuovi trasduttori wireless in carbonio della serie NX configurabile in diverse soluzioni. Il tutto insieme ad una serie di display digitali NX2 e NXR dalle funzioni uniche. Per veri intenditori.