Giampaolo Murzi titolare della società che al momento vanta 5 collaboratori in Italia, 2 in Francia ed 1 in Croazia, quest’anno ha aggiunto alla sua già ricca collezione di marchi una nuova perla tutta italiana: Arcadia Yachts, cantiere nato dall’esigenza più attuale del riuscire a coniugare il piacere con il rispetto dei valori etici, della natura e del risparmio. Un obiettivo che sembra essere stato raggiunto alla perfezione, grazie a tre modelli (lunghi 85, 155 e 135 piedi) dal costo limitato, consumi contenuti e grande spazio alle emissioni zero, con pannelli solari che ricaricano le batterie e una propulsione elettrica capace di spingere le barche fino a una velocità di 8 nodi, in totale silenzio. Con Arcadia Yachts, che Gia.ro.li distribuisce nel Centro Italia, l’ingegner Murzi compie così un altro importante passo in avanti, arricchendo soprattutto il settore dei trawler, barche dislocanti o semi dislocanti progettate per lunghe navigazioni con motori non troppo potenti. In pratica, il più grande compromesso tra enorme autonomia e buona velocità di crociera.
Gia.ro.li sdoppia a Orbetello
Giampaolo Murzi titolare della società che al momento vanta 5 collaboratori in Italia, 2 in Francia ed 1 in Croazia, quest’anno ha aggiunto alla sua già ricca collezione di marchi una nuova perla tutta italiana: Arcadia Yachts, cantiere nato dall’esigenza più attuale del riuscire a coniugare il piacere con il rispetto dei valori etici, della natura e del risparmio. Un obiettivo che sembra essere stato raggiunto alla perfezione, grazie a tre modelli (lunghi 85, 155 e 135 piedi) dal costo limitato, consumi contenuti e grande spazio alle emissioni zero, con pannelli solari che ricaricano le batterie e una propulsione elettrica capace di spingere le barche fino a una velocità di 8 nodi, in totale silenzio. Con Arcadia Yachts, che Gia.ro.li distribuisce nel Centro Italia, l’ingegner Murzi compie così un altro importante passo in avanti, arricchendo soprattutto il settore dei trawler, barche dislocanti o semi dislocanti progettate per lunghe navigazioni con motori non troppo potenti. In pratica, il più grande compromesso tra enorme autonomia e buona velocità di crociera.