ISAF/FIV

Alessandra Sensini, una vita con il vento

Alessandra Sensini, che attualmente si sta allenando a Castiglione della Pescaia in vista delle selezioni per i Giochi di Londra 2012 in programma il prossimo anno, ha incontrato il pubblico della sua città per presentare il libro “Una Vita con il vento”, scritto a quattro mani con Stefano Vegliani. All’incontro, moderato da Alfio Ghiomi, svoltosi nel pomeriggio presso la Sala Consiliare della Provincia di Grosseto, erano presenti oltre al giornalista Stefano Vegliani, il Presidente della Provincia Leonardo Marras e l’assessore Regionale al Turismo Gianfranco Chelini. Presente anche Paolo Ghione, direttore tecnico federale e allenatore della classe RS:X femminile, che in questi giorni sta seguendo l’allenamento della campionessa olimpica.

Il libro descrive i momenti più esaltanti della campionessa, ma svela anche gli aspetti più intimi di Alessandra, le delusioni, l’ansia e la preoccupazione di non farcela, i sogni, le aspirazioni, la forza, la tenacia e la caparbietà che le hanno permesso di diventare la velista più vincente della storia delle Olimpiadi.

Una vita con il vento, ma anche con il mare, come sottolinea un frammento dell’introduzione al libro scritta da un altro big della vela italiana, Giovanni Soldini: “Soli in mezzo al mare si ritrova un’armonia speciale che rimette in pace con la natura… E che fa assaporare il gusto di un’autentica libertà.”

Una Vita con il Vento, di Alessandra Sensini e Stefano Vegliani – Longanesi, I libri del mare – 190 pagine.

Il prossimo appuntamento con la campionessa della tavola a vela e il suo libro è in programma il 25 gennaio 2011 all’Acquaniene di Roma.

Related Posts