Giulia Conti e Giovanna Micol modelle per un giorno, prima della battaglia in acqua

Si conclude a Cagliari la preparazione invernale in vista della ripresa della stagione agonistica e Giulia e Giovanna si sono regalate una giornata da star. Infatti Ethic, la nota ditta di abbigliamento femminile, le ha vestite per farle sfilare in passerella. L’occasione è stata la visita a Cagliari della redazione di Punto Donna, il settimanale del TG3 dedicato al mondo femminile, che ha voluto scoprire i segreti di due olimpioniche che si preparano per un’altra stagione entusiasmante.
Tutto è pronto a Palma de Maiorca per la prima tappa di Coppa del Mondo 41° Trofeo SAR Princesa Sofia e Giulia Conti e Giovanna Micol nell’isola delle Baleari sono pronte per cominciare una stagione che le porterà a difendere la prima posizione nella ranking list ISAF e a concorrere per il campionato mondiale che si svolgerà in Olanda la prossima estate.

“Siamo pronte e non vediamo l’ora di capire a che punto della preparazione siamo arrivate – dichiara Giovanna –  dopo un lungo inverno passato a Cagliari a provare nuove soluzioni tecniche, nuove vele, nuovi assetti. L’obiettivo è soprattutto capire rispetto alla concorrenza quanta strada abbiamo ancora da fare per rimanere lì in vetta alla classifica e soprattutto per avere finalmente tutte le carte in regola per uno dei nostri obiettivi: il mondiale. L’altro obiettivo per scaramanzia non lo cito ma evidentemente è quello datato 2012”.

“Dopo un lungo inverno con solo cerate, stagna e salsedine – afferma Giulia – è stato divertente vivere una giornata insolita in cui Ethic ci ha trattato da modelle, pensando solo a trucco, acconciatura, abiti e stivali. Dovevamo apparire in tutta la nostra femminilità ed è stata una novità divertente essere noi stesse ma vestite da sera; inoltre l’attenzione che ci ha dedicato la redazione Rai di Punto Donna è stata la ciliegina sulla torta di una giornata che ha chiuso i nostri allenamenti prima della partenza per Palma de Maiorca”.

La Redazione Rai del TG3 Punto Donna ha dedicato una parte della trasmissione di martedì scorso alle donne dell’acqua che con la grinta dimostrano tutta la loro caparbietà di puntare alle Olimpiadi. Di seguito il link al video della puntata: clicca qui.
A breve Giulia Conti e Giovanna Micol lanceranno la loro sfida olimpica con un sito web dove sarà possibile scaricare foto e video delle ragazze e leggere gli aggiornamenti che da tutti i campi di regata saranno redatti dalle protagoniste.

Fuxia Challenge
Un progetto di sport-marketing tutto al femminile, un team composto dalle più forti al mondo. Il progetto si basa sulla creazione di una piattaforma di comunicazione  per le aziende che investono quotidianamente sul target femminile.

Share