Altri Mondi News Oceano

Helly Hansen accompagna i navigatori di The Ocean Race

The Ocean Race è la più dura regata oceanica in equipaggio. Insieme alla Coppa America e al Vendée Globe (il giro del mondo in solitario senza scalo) compone il trittico delle più prestigiose competizioni internazionali della vela. Da quest’anno The Ocean Race è entrata in una nuova era “sempre attiva”, aggiungendo alla classica regata globale intorno al mondo, due nuove competizioni: The Ocean Race Atlantic prevista nel 2026, e The Ocean Race Europe in corso di svolgimento.
​Gli equipaggi di The Ocean Race, che includono per regolamento almeno una donna, gareggiano a bordo degli IMOCA, le imbarcazioni oceaniche dotate di foil utilizzate anche per il Vendée Globe. Grazie al fatto di essere portate da un equipaggio, durante The Ocean Race gli IMOCA vengono spinti alle loro massime potenzialità, raggiungendo prestazioni da record.



​The Ocean Race Europe 2025 è partita da Kiel, in Germania, lo scorso 10 agosto, e in questo momento i sette equipaggi stanno completando la tappa da Nizza a Genova, dove arriveranno nelle prossime ore, per ripartire domenica 7 settembre per la tappa conclusiva fino alle Bocche di Cattaro in Montenegro.

​Helly Hansen, il brand norvegese leader mondiale nell’abbigliamento tecnico da vela, è Official Clothing Partner di The Ocean Race fino al 2031, fornendo l’abbigliamento tecnico per tutti i professionisti coinvolti nell’organizzazione della regata, inclusi i partner e il team di gestione delle regate in acqua. Nell’ambito della partnership, Helly Hansen ha realizzato una collezione ufficiale di merchandising che sarà disponibile nei prossimi giorni all’Ocean Live Park presso il Porto Antico di Genova.

Related Posts