Helly Hansen annuncia che è il fornitore ufficiale di una nuova sfida del gruppo “Walking With The Wounded”. L’azienda di abbigliamento tecnico, Helly Hansen ha annunciato che sarà partner ufficiale per la fornitura della spedizione al Polo Sud di “Walking With The Wounded” (WWTW) che si svolgerà il prossimo novembre 2013. Walking With The Wounded è un originale modo di fare charity organizzato in Gran Bretagna al fine di raccogliere fondi per gli ex soldati e i mutilati di guerra che devono essere reintegrati nella vita di tutti i giorni. Le spedizioni estreme di Walking With The Wounded raccontano la straordinaria determinazione e coraggio dei soldati; Helly Hansen ha fornito l’abbigliamento ufficiale per le spedizioni del gruppo al Polo Nord nel 2011 ma anche per il tentativo di raggiungere la cima dell’Everest nel 2012.
Anche quest’anno Helly Hansen, cosi come il Principe Herry, supporterà Walking With The Wounded nella preparazione della sua più ambiziosa ed eccitante avventura. Nel 2013 la spedizione vedrà impegnati tre team di ex soldati provenienti dalla Gran Bretagna, Stati Uniti e dal Commonwealth (Australia e Canada), capeggiata da Antarctica race che più di ogni altra conosce il territorio geografico del Polo Sud. L’Antartico è noto come il luogo più freddo e ventoso esistente e chi farà parte della spedizione dovrà percorrere più di 330km in 16 giorni, incontrando temperature sotto i 40 gradi centigradi. A parte comfort e sicurezza, gli equipaggiamenti forniti da Helly Hansen saranno di fondamentale importanza per tenere al caldo, all’asciutto e protetti dalle condizioni atmosferiche estreme che si incontreranno durante la spedizione. Helly Hansen ha annunciato che vestirà i partecipanti di Walking With The Wounded durante la loro sfida più ambiziosa.
Helly Hansen ha una forte e invidiabile reputazione che gli deriva dalla sua capacità di fornire capi performanti ai professionisti che vivono e lavorano in condizioni estreme, negli oceani così come sulle montagne in tutte le parti del mondo. Da tre anni Helly Hansen lavora a stretto contatto con Walking With The Wounded e ha messo a disposizione il suo know how per offrire al team capi adatti per la spedizione al Polo Nord e per quella sull’Everest, rendendo possibile la sfida.
Erik Burbank, VP Marketing di Helly Hansen ha detto: “Noi continuiamo ad essere colpiti dalla grande determinazione di questi ex militari . Il Polo Sud è indubbiamente uno dei posti del pianeta più duri da raggiunger e per provare una sfida di questo genere occorre poter contare su partner certi. Helly Hansen è entusiasta di essere fornitore ufficiale di attrezzature e abbigliamento che daranno a ciascun membro del team la fiducia di cui ha bisogno per raggiungere con successo questa missione”.
Ciascun membro del Team sarà dotato di alcuni capi Helly Hansen.